Ottime gomme tubless per XC, quali mi consigliate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


skydive

Biker popularis
6/11/06
86
0
0
Bari
Visita sito
Ho appena acquistato dei cerchi Shimano WH-M765 modello 2007 e vorrei montare delle ottime gomme tubless che abbiano un'ottima tenuta e resistenza alle forature quando faccio XC e vado su terreni dove ci sono molte pietre acuminate.
Tenete conto anche della mia corporatura, 1,93 x 110Kg.
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Io ti consiglierei la Barro marathon all'anteriore e la Saguaro al posteriore.
Ottime gomme in condizioni di asciutto o leggermente umido... naturalmente di Geax
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Per 110kg su pietre acuminate vedrei bene delle gomme piene!!! :)))::)))::))):

Scherzi a parte, io mi ero trovato bene coi serac XC 1.95" tubeless, buona trazione, tenuta laterale ed anche abbastanza buone con fango/umido, anche su pietraie e fondi molto accidentati non ho mai avuto problemi di tagli o rotture (pressioni 1.8/2 bar), pero' peso 68kg.
Per quello che e' stata la mia esperienza ti sconsiglierei i python della hutchinson, visto che ne ho squarciati 2 in meno di 2 mesi ed ho forato diverse volte nonostante il lattice.
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Non esistono gomme ottime in assoluto.

Potrai avere cento risposte e cento diversi pareri.
Alcuni privilegiano la scorrevolezza, altri il grip in curva oppure la leggerezza....

dipende da cosa vuoi ottenere..

Io ti dico che mi sono trovato bene con Scwalbe Racing Ralph 2,1" dietro e Scwalbe Nobby Nic 2,1" davanti.

La versione Tubeless pesa 690+720.

Molti agonisti usano questo mix. Molti non lo usano affatto. Li dovresti provare.

Credo che al 80% sarai soddisfatto.
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Non esistono gomme ottime in assoluto.

Potrai avere cento risposte e cento diversi pareri.
Alcuni privilegiano la scorrevolezza, altri il grip in curva oppure la leggerezza....

dipende da cosa vuoi ottenere..

Io ti dico che mi sono trovato bene con Scwalbe Racing Ralph 2,1" dietro e Scwalbe Nobby Nic 2,1" davanti.

La versione Tubeless pesa 690+720.

Molti agonisti usano questo mix. Molti non lo usano affatto. Li dovresti provare.

Credo che al 80% sarai soddisfatto.


saranno anche le mie prossime.... non ho ancora letto di un parere negativo
 

Classifica mensile dislivello positivo