pacco pignoni e catena.........

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


navi293

Biker serius
24/4/11
110
0
0
46
bergamo
Visita sito
ciao bikers una domandina....ma leggendo in giro qua e la ho letto che molti la catena e il pacco pignoni x pulirli bene smontano il tutto....ma io causa poco tempo nn li smonto mai...nn va bene una buona lavata sgrassata e poi una lubricata senza smontare il tutto?
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Il pacco pignoni, utilizzando apposite spazzole e sgrassatore, lo puoi tranquillamente pulire senza rimuoverlo. Con la catena hai due possibilità, o la rimuovi (power link) e la pulisci accuratamente da sganciata oppure utilizzi un apposito lavatena (barbieri) senza sganciarla.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Dopo ogni uscita pulisco pacco pignoni e catena, fino a rendere il tutto lucido. Senza smontare nulla.
Sarà per questo (la frequenza di pulizia) che non ho mai avuto bisogno di interventi radicali o pulizia più approfondita.
 

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
Non so voi ma a me smontare..pulire..rimontare, da anche una certa soddisfazione.
Lo smontare a mio avviso inoltre ha una valenza di controllo dei pezzi meccanici.
A volte infatti se non smonti non ti rendi conto dell'usura e della imminente rottura.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A me lo dici? :nunsacci:
Ho diversi set di ruote, ognuno con la sua cassetta e per fortuna che avendo lo stesso numero di denti uso la stessa catena (che controllo ogni volta che cambio ruote)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.452
13.261
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io non ho falsamaglia quindi prendo uno straccio imbevuto di petrolio bianco con una mano lo avvolgo alla catena, con l'altra la faccio scorrere le pedivelle fin che si pulisce in modo soddisfacente. Poi soffio con compressore e applico olio adatto alla stagione e poi riasciugo con straccio pulito.
Per il pacco basta una spazzola o un pennello sempre con petrolio bianco.
 

Classifica mensile dislivello positivo