Pacco pignoni E*trs 9-46 fuori asse

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giobash

Biker novus
27/11/18
6
1
0
37
Palermo
Visita sito
Bike
Focus Raven
Ciao a tutti, le chiedo supporto per un problema sulla MTB. il pacco pignoni 9-46 ruota sul corpetto libera XD fuori asse... smontando il pacco pignoni il corpetto ruota libera è ok, il pacco pignoni è formato da due parti: i tre pignoni più grandi e gli altri; ho raddrizzato i tre pignoni grandi, adesso montati sul corpetto ruotano, più o meno, in asse ma appena gancio il restante pignoni il tutto comincia a ruotare fuori asse nuovamente, cosa potrebbe essere?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti, le chiedo supporto per un problema sulla MTB. il pacco pignoni 9-46 ruota sul corpetto libera XD fuori asse... smontando il pacco pignoni il corpetto ruota libera è ok, il pacco pignoni è formato da due parti: i tre pignoni più grandi e gli altri; ho raddrizzato i tre pignoni grandi, adesso montati sul corpetto ruotano, più o meno, in asse ma appena gancio il restante pignoni il tutto comincia a ruotare fuori asse nuovamente, cosa potrebbe essere?
Il 9/46 fitta su un corpetto XD filettato e solitamente il pacco pignoni è intero, ed ha una vite in testa che si impana sul corpetto.
Non capisco come tu possa avere una cosa diversa separata, perchè la parte che impana sta in testa alla cassetta. Posta una foto
 

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Il 9/46 fitta su un corpetto XD filettato e solitamente il pacco pignoni è intero, ed ha una vite in testa che si impana sul corpetto.
Non capisco come tu possa avere una cosa diversa separata, perchè la parte che impana sta in testa alla cassetta. Posta una foto

Sul pacco pignoni e13 non avviti nulla, non impani nulla e non c'è nulla di intero, sono due pezzi.... guarda su google! :mrgreen:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ultima modifica:

giobash

Biker novus
27/11/18
6
1
0
37
Palermo
Visita sito
Bike
Focus Raven

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Appena aggancio la parte dei pignoni piccoli ruota fuori asse

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app

Allora non hai messo fino a battuta la parte con i pignoni di alluminio. Abbonda con il grasso e poi spingi per bene il primo pezzo mentre lo fai ruotare, entra solo in una certa posizione e te ne accorgi subito quando va a battuta!

Comunque, anche a me girava storto... poi mi sono accorto che si erano piegati i pignoni in alluminio! :pirletto:
 

giobash

Biker novus
27/11/18
6
1
0
37
Palermo
Visita sito
Bike
Focus Raven
Allora non hai messo fino a battuta la parte con i pignoni di alluminio. Abbonda con il grasso e poi spingi per bene il primo pezzo mentre lo fai ruotare, entra solo in una certa posizione e te ne accorgi subito quando va a battuta!

Comunque, anche a me girava storto... poi mi sono accorto che si erano piegati i pignoni in alluminio! :pirletto:
Anche a me mi si erano piegate le corone più grandi, infatti ho smontato tutto per questo... Poi ho sistemato le tre corone che adesso sono circa ok
https://drive.google.com/file/d/1IwMWAA47Yu-3sMkTd5Ppbqb-y4b3FWMv/view?usp=drivesdk
La stranezza è quando poi ho collegato gli altri che ha reiniziato ad essere fuori asse

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo