Pacco pignoni XX ossidato!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ghelo

Biker serius
Ho un pacco pignoni XX ricavato da pieno seminuovo (usato 300-400 km). Ho fatto una uscita sotto pioggia battente lubrificando (prima di partire) con il Finish wet. Risultato, lavo la bici, soffio via l'acqua, vado per ingrassare il tutto e mi accorgo che nelle gole dei denti e anche un po' sulle punte il pacco si è ossidato (piccole zone marrone ruggine).
E' già capitato a qualcuno?
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Stranissimo, è la prima volta che sento una cosa del genere, non è che invece di essere un pacco pignoni è solo un pacco (si scherza), però una cosa del genere è più probabile su una catena di bassa gamma piuttosto che su una cassetta di alta gamma.
 

ghelo

Biker serius
Ragazzi è la catena! non mi ero reso conto. La cosa è strana perchè è molto ossidata ma viene via abbastanza bene invece i residui lasciati sul pacco pignoni non vengono via nemmeno con lo spazzolino, mah, presto lo smonto e faccio una cosa più accurata. Grazie a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo