Pacco pignoni ZTTO 11/50 11v UltraLight 350g

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ponta

Biker popularis
17/8/16
87
46
0
Franciacorta
Visita sito
Grazie dell'info...appena piglio la 13esima,mi faccio il regalo Garbaruk 11/50...:mrgreen:

OT: fammi capire...ti sei fatto il sentiero degli gnomi,tutto fin su in cima al Guglielmo? Sti [email protected] da sotto,mi sembra bella duretta arrivar su,sopratutto i primi 4/5 km...mola mai le,tutto acciotolato...cos'hai davanti? Un 30 spero...altrimenti chapeau...:hail:
Irealtà di solito lo faccio partendo da casa, franciacorta tutta in sterrato, Valeriana integrale, Zone facendo i tagli, poi salgo dal versante gnomi, la mulattiera degli gnomi solo se asciuttissimo in caso contrario non sali neanche a piedi, in alternativa seguo la strada, cementata sterrata, che porta alla fine della mulattiera lastricata, poi Pramusso Almici Redentore, scendo dalla coroce di marone, e poi a casa, monto una 32 ovale...in una mattinata con pazienza si fa tutto...:medita:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Irealtà di solito lo faccio partendo da casa, franciacorta tutta in sterrato, Valeriana integrale, Zone facendo i tagli, poi salgo dal versante gnomi, la mulattiera degli gnomi solo se asciuttissimo in caso contrario non sali neanche a piedi, in alternativa seguo la strada, cementata sterrata, che porta alla fine della mulattiera lastricata, poi Pramusso Almici Redentore, scendo dalla coroce di marone, e poi a casa, monto una 32 ovale...in una mattinata con pazienza si fa tutto...:medita:


Gli Gnomi con 32/48 è da molto buona gamba ,complimenti...la Valeriana molto bella che taglia tutta la salita verso Zone,ha dei bei strappi anche quella,la conosco...;-)
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Ciao a tutti! ordinato su aliexpress il 16 ottobre e ricevuto oggi il pacco pignoni ztto 11/50 slr2 che a detta loro dovrebbe evitare il back pedaling problem e anche la rottura dei denti! In ogni caso mi hanno confermato una garanzia sul pezzo di 5 anni in caso di rottura! vi aggiornerò su come mi trovo ;-)

ciao
sei riuscito a fare qualche kmetro?
 

hypertemo

Biker novus
5/10/13
19
3
0
Visita sito
Secondo me, dal mio pacco pignoni ZTTO non é cambiato nulla... Costa poco meno del mio che é durato pochissimi km (517km per la precisione!) nonostante usato esclusivamente in gare e qualche giro test.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
salve, ho visto che hai utilizzato la cassetta e il 50 con il deragliatore dell'11 velocità. E' fin troppo forzata la cosa perché per farlo funzionare devi tirare troppo indietro il cambio. Garbaruk per la sua cassetta 10/50 11v fa la gabbia più lunga. Il deragliatore dell' eagle è stato appositamente ricalcolato per il 50, oltre ad avere la gabbia parecchio più lunga (all'incirca 25 mm) ha la puleggia posizionata più in basso in modo da consentire l'utilizzo del 50 senza arretrare il cambio che deve stare ad una certa distanza dall'ingranaggio (come da dima). Secondo me hai arretrato troppo il deragliatore e scoperto parte dei denti, la catena ha agganciato molti meno denti ripartendo il carico su una quantità minore di ingranaggio. La rottura del dente probabilmente è stata causata da una cambiata un po maldestra, e nella mtb ci può stare, considerando anche la catena che aggancia meno denti li forza molto di più. Questa cassetta si dovrebbe provare con il deragliatore eagle, il risultato potrebbe avere esiti diversi.
 

RoganKushaf

Biker novus
27/4/18
4
9
0
38
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Scott spark 930 2015
Ciao, scusate se non ho piu scritto, oltre al problema di caduta lo ZTTO ha il problema che te ne serve uno ogni 500km, io sono passato a sunrace e ho chiuso la questione anche se prima di dirgli addio ho contattato il venditore su ali express perchè non è possibile che un pacco duri meno della catena, facendogli presente lo stato pietoso in cui era (compresi diversi denti saltati) e il venditore me ne ha spedito uno nuovo a gratis, quindi venditore serio se vogliamo, ma il pacco pignoni lo lasciamo dove sta...

PS: il nuovo l'ho montato, ci ho fatto i suoi canonici 500 km e l'ho sostituito con l'attuale sunrace.
 

Classifica mensile dislivello positivo