Paganella Bear Trails Giada Line

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
[url]https://youtu.be/lLhUDStquqQ[/URL] Spettacolare Paganella bear trails da fare assolutamente.



Mi confermi che il tempo di percorrenza per l'intero giro è di circa 8 ore ?

Avevo guardato il tracciato con i dislivelli; ad un certo punto ho visto un dislivello positivo "importante" da fare pedalando.

Me lo puoi confermare oppure si utilizzano dei furgoni ?
Dal sito non mi è del tutto chiaro
 

Pagui75

Biker serius
15/6/15
207
5
0
Robbiate
www.youtube.com
Mi confermi che il tempo di percorrenza per l'intero giro è di circa 8 ore ?

Avevo guardato il tracciato con i dislivelli; ad un certo punto ho visto un dislivello positivo "importante" da fare pedalando.

Me lo puoi confermare oppure si utilizzano dei furgoni ?
Dal sito non mi è del tutto chiaro
Ciao si confermo tutto il tempo è quello, dei tre fatti solo sul primo c'è una pedalata da fare un po' impegnativa ma breve. Per il resto è tutto da godere. Furgoni non saprei noi abbiamo fatto tutto con seggiovia. Comunque merita davvero ti consiglio di andare.
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao si confermo tutto il tempo è quello, dei tre fatti solo sul primo c'è una pedalata da fare un po' impegnativa ma breve. Per il resto è tutto da godere. Furgoni non saprei noi abbiamo fatto tutto con seggiovia. Comunque merita davvero ti consiglio di andare.



Grazie mille.

Per cui il giro rispecchia quanto qui descritto ?
[url]http://www.dolomitipaganellabike.com/trentino/it/noi/news/563-beartrails-ita[/URL]

Il pezzo in salita che dicevi è quello che indicano per arrivare a malga Brenzi ?
Indicativamente dislivello e tempistica per quel tratto ?

@Sam Cooper
 

Pagui75

Biker serius
15/6/15
207
5
0
Robbiate
www.youtube.com
Grazie mille.

Per cui il giro rispecchia quanto qui descritto ?
[url]http://www.dolomitipaganellabike.com/trentino/it/noi/news/563-beartrails-ita[/URL]

Il pezzo in salita che dicevi è quello che indicano per arrivare a malga Brenzi ?
Indicativamente dislivello e tempistica per quel tratto ?

@Sam Cooper
No il parco faunistico lo abbiamo evitato perché poi c'è tutta la salita da fare per ritornare su. Abbiamo fatto un peter pan del bike park perché così si rimane sempre sullo stesso livello senza scendere e poi risalire. Un pezzo pedalato da fare è quello per arrivare al rifugio germano per fare il secret line finale.. Ti consiglio di evitare il parco faunistico troppa salita poi. Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
No il parco faunistico lo abbiamo evitato perché poi c'è tutta la salita da fare per ritornare su. Abbiamo fatto un peter pan del bike park perché così si rimane sempre sullo stesso livello senza scendere e poi risalire. Un pezzo pedalato da fare è quello per arrivare al rifugio germano per fare il secret line finale.. Ti consiglio di evitare il parco faunistico troppa salita poi. Ciao



Grazie ancora

Comunque anche con la variazione che hai fatto rispetto al tracciato "ufficiale" si parte e si torna allo stesso punto ?
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
Grazie ancora

Comunque anche con la variazione che hai fatto rispetto al tracciato "ufficiale" si parte e si torna allo stesso punto ?

Si certo puoi partire ovunque, da fai da andalo o da molveno.
La parte del fausior con relativa discesa verso cavedago non è particolamente interessante, e la salita è tutta su asfalto sulla provinciale.
Io sconsiglio di partire da molveno, se non per un bel bagno nell'acqua gelata a fine giro, in quanto ci lasci 8€ per il parcheggio... preferisco investirle in 2 medie o-o
Le 8 ore sono comprese di pause (ricordo che le seggiovie fanno 1h di pausa pranzo 12:30 13:30) ma se uno viaggia e parte presto con la prima seggiovia disponibile in una mezza giornata lo riesce a fare, ma non devi perdere nemmeno un minuto.
 

Classifica mensile dislivello positivo