Pandino.....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


....cattiva!!!! è la tua???


noooooo .... macchè !
Meglio che stia lontano dal 4x4 perchè con la moto mi è già capitato di dover farmi aiutare con una corda a recuperare il mezzo scivolato sotto il sentiero .
Col pandino da guerra mi cappotterei come minimo .

La mia è bianca , ma sotto lo strato di sudicio esterno & interno tanto che la lascio sempre aperta .
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
infatti le vecchie panda erano usatissime dai contadini, che per lavoro di sicuro le trattavano malissimo, e andavano sempre.
quelle nuove non mi azzarderei a buttarle su un tratturo...

Se io dovessi fare con una Y o una Punto o ancor peggio una Mini (20 mila euro) quello che ho fatto con il mio Pandino...esploderebbe in diecimila pezzi al primo atterraggio :celopiùg:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ah il caro pandino.. Non so se avete mai visto un in curva quando la ruota posteriore si alza da terra :mrgreen:
E poi tutti gli stallonamenti con i freni a mano sull'asciutto... Quelle gomme hanno più spalla che larghezza :specc:

Però il 4x4 è davvero una bomba! Inarrestabile! Sulla neve o sul fango da la paga a molti fuoristrada: piccola, leggera e con le ruotine da bici (:mrgreen:) sale ovunque.
 
Io vorrei far togliere il portellone e metterci lo "zainetto" della versione Van :

165610867_d6d6217057.jpg
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ho avuto la Panda 30 nel lontano 1988... sedili tipo sacco di iuta e neppure ribaltabili... certe acrobazie per usarla come alcova...:-)
Rumorosa da fare paura, con una vibrazione bestiale che scompariva a 90 km/h (ma che fatica per arrivarci!)... ma indistruttibile e capace di arrivare ovunque!
 

Gab. 75

Biker ultra
Tra l'altro leggo che sei di Spello...quest'estate sono stato a Norcia, ma non con il Pandino che era a riposo (l'anno scorso 4000 km in 15 giorni), magari il prossimo anno però lo porto in Umbria perchè mi è davvero piaciuta... :medita::cucù:

Vai vai..... la verde Umbria aspetta a braccia aperte te e il tuo Pandino per una bellissima vacanza......!!! Ciao Gabriele.:celopiùg:
 

Musty

Biker paradisiacus
E' la cosa più bella che abbia mai letto!!!!
E' vero, con tutta sta tecnologia... ci mancano quei cari, vecchi, ricordi come la manopolina dell'aria o le varie vitarelle del carburatore...

Bei tempi!!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ho avuto l'onore e l'onere di consegnare la posta con una Panda vecchio tipo, per alcuni mesi in campagna, 4 o 5 anni fà.. in quel periodo avevo una UNO del '94 e la cosa che mi era rimasta piu impressa era la migliore tenuta di strada e l'assetto molto piu rigido rispetto alla mia.. nonostante sia così spartana era tutto sommato guidabile e divertente.. sterzo durissimo a parte.. la mia però era un 1.0 a 5 marce.. non era nemmeno 4x4 ma tenevo delle buone medie per gli sterrati in mezzo ai meleti.. :cucù: Peccato non avere nemmeno una foto!
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
La panda è tuttora il filo conduttore che lega le diverse ditte nelle quali ho lavorato, subito dopo la R4 sfasciata in un incidente approdai alla prima finta panda: seat marbella!! autocarro!! 900 cc della 127 e 4 marce. seguono panda van diesel (un trattore) panda van a benzina (una in uso ancora adesso) e una trasformata a metano (un cesso inguidabile, non accelerava neanche a dar fuoco alle bombole).
Panda Forever!!!
 

Gab. 75

Biker ultra
La panda è tuttora il filo conduttore che lega le diverse ditte nelle quali ho lavorato, subito dopo la R4 sfasciata in un incidente approdai alla prima finta panda: seat marbella!! autocarro!! 900 cc della 127 e 4 marce. seguono panda van diesel (un trattore) panda van a benzina (una in uso ancora adesso) e una trasformata a metano (un cesso inguidabile, non accelerava neanche a dar fuoco alle bombole).
Panda Forever!!!

Sei pandadipendente......!!! o-o :celopiùg: :celopiùg:
 

arcovoltaico77

Biker popularis
16/7/09
49
0
0
Latina
Visita sito
non posso che accodarmi alla schiera dei fan del pandino...
prima auto usata dopo la patente : seat marbella bianca 850 4 marce, di mia madre, che dopo 21 anni e 240.000 km ancora gira, ad oggi!

Ora in garage invece c'è il pandino 1100 bianco, uno degli ultimissimi della vecchia serie (è del 2003): un bel motore sotto quella carrozzeria, la rende bella scattante.

:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo