Paraschiena, e lo zaino?

Renzo Da Prato

Cicli Taddei
12/10/17
99
21
0
Lucca
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 5.0
Ciao a tutti Ragazzi,
ho appena acquistato una pettorina roost deflactor (vedi foto), purtroppo, durante la mia prima uscita, con zaino e paraschiena sono diventato una zavorra! Avevo la schiena che mi pesava una cifra ed era enorme il carico. Ho deciso quindi, da quell'uscita di lasciare il mio fido zaino a casa e di uscire solo con pettorina e un piccolo portatelefono legato al pantalone. Purtroppo tutti gli attrezzi a cui ero abituato adesso, devono rimanere a casa e ne sto risentendo molto. Ad esempio non posso portare nemmeno l'acqua perchè sulla bici il portaborraccia viene schiacciato dall'ammo e lo zaino idrico non lo posso più tenere.
Qualcun'altro nella mia stessa situazione?
600x600-136039_14871620468667.jpg
 

Renzo Da Prato

Cicli Taddei
12/10/17
99
21
0
Lucca
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 5.0
Si lo so bene, ma dall'ultima caduta in cui ho perso il respiro giro più tranquillo con quella. Azzardo anche molto su alcuni drop e mi da più sicurezza
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.987
1.436
0
Trentino
Visita sito
Zaino con paraschiena e pettorina da enduro, protegge sicuramente meno di quella che hai tu, ma se devi pedalare tanto devi scendere a compromessi, anche a quello di non fare certe cose purtroppo...
 
  • Mi piace
Reactions: chloris

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Ciao a tutti Ragazzi,
ho appena acquistato una pettorina roost deflactor (vedi foto), purtroppo, durante la mia prima uscita, con zaino e paraschiena sono diventato una zavorra! Avevo la schiena che mi pesava una cifra ed era enorme il carico. Ho deciso quindi, da quell'uscita di lasciare il mio fido zaino a casa e di uscire solo con pettorina e un piccolo portatelefono legato al pantalone. Purtroppo tutti gli attrezzi a cui ero abituato adesso, devono rimanere a casa e ne sto risentendo molto. Ad esempio non posso portare nemmeno l'acqua perchè sulla bici il portaborraccia viene schiacciato dall'ammo e lo zaino idrico non lo posso più tenere.
Qualcun'altro nella mia stessa situazione?
600x600-136039_14871620468667.jpg
https://www.google.it/search?safe=o...0..0.0.0.......1......gws-wiz-img.w83iOxr55TM

;-)
 

Renzo Da Prato

Cicli Taddei
12/10/17
99
21
0
Lucca
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 5.0
Credo che optero per un marsupio, dato che, in risposta a Bardox, il paraschiena l'ho acquistato adesso e non vorrei accantonarlo per poi non utilizzarlo più.
Grazie a Tutti
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
In realtà non sta scritto da nessuna parte che la pettorina la puoi usare solo con le risalite meccanizzate.. il problema, oltre a non poterti portare dietro nulla, è forse d'estate che avrai forse caldo con la pettorina.. per il resto puoi usarla se ti senti più sicuro

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup

amadvance

Biker superis
7/2/16
426
306
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Posso inserirmi?
Sono intenzionato a comprare qualche protezione. Non ho mai avuto nulla oltre al casco.
Io faccio un AM molto entry level.
Io ho preso recentemente un modello simile, ma con anche la protezione delle spalle:

https://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/maglia-protettiva-ixs-carve-2018/rp-prod150209

Mi trovo molto bene. In salita la tengo nello zaino, e la indosso solo in discesa.

Comunque se hai gia uno zaino con una certa imbottitura / struttura, è già una forma di paraschiena. Direi di prendere prima ginocchiere e gomitiere se non le hai già.
 
  • Mi piace
Reactions: Fabio Quell'altro

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
L'imbottitura dello zaino non può assolutamente essere presa come una sorta di protezione passiva. Per quello vi sono i paraschiena certificati anche di tipo direttamente integrato negli zaini.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup
Io ho preso recentemente un modello simile, ma con anche la protezione delle spalle:

https://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/maglia-protettiva-ixs-carve-2018/rp-prod150209

Mi trovo molto bene. In salita la tengo nello zaino, e la indosso solo in discesa.

Comunque se hai gia uno zaino con una certa imbottitura / struttura, è già una forma di paraschiena. Direi di prendere prima ginocchiere e gomitiere se non le hai già.

Come ti trovi col caldo?

Vorrei evitare di dovermi fermare per vestire le protezioni dopo una salita. Ma vorrei anche non collassare per il caldo.

Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Non voglio rovinarti la ritrovata fiducia dopo la caduta, ma il respiro che manca dopo una botta alla schiena-petto è dovuto alla compressione, con la pettorina temo cambi poco...
Poi ogni protezione che decidiamo di usare o meno è una valutazione costi benefici soggettiva. Io mi son fermato a casco guanti e ginocchiere dopo anni di togli e metti. Se la sopporti comumque fai bene ad usarla.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo