Punt Parco Foreste Casentinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Vedo che nessuno scrive più qua ma provo a fare una domanda: il sentiero 237 di Ridracoli è percorribile? Anche a piedi intendo, so che non era particolarmente ciclabile ma so anche che era stato chiuso l'inverno scorso: qualcuno sa se è stato riaperto?

se ti può essere d'aiuto.

non è citato nessuna chiusa del 237/5

 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

se ti può essere d'aiuto.

non è citato nessuna chiusa del 237/5

Grazie, li avevo visti entrambi, però c'era un'ordinanza di febbraio 2023 che ne decretava la chiusura (quindi successiva alla riapertura del 2021) e non ho trovato da nessuna parte se dopo quella sia stato riaperto.
È vero che nel sito del parco al momento non è riportato nulla quindi mi farebbe ben sperare.
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Vedo che nessuno scrive più qua ma provo a fare una domanda: il sentiero 237 di Ridracoli è percorribile? Anche a piedi intendo, so che non era particolarmente ciclabile ma so anche che era stato chiuso l'inverno scorso: qualcuno sa se è stato riaperto?
1697629752148.png
se è questo sul sito AllTrails c'è scritto "NO ACCESS"
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
se è questo sul sito AllTrails c'è scritto "NO ACCESS"
sì è quello, mi ero dimenticato di aggiornare, ma ci sono poi stato a fare quel sentiero (a piedi) ed è perfettamente aperto e percorribile.
l'avevo fatto anche parecchi anni fa e da allora è stato lavorato e sistemato (immagino nel periodo 20-21), è un bel sentiero da fare a piedi e direi utile anche in bici come collegamento pur non essendo tutto fattibile in sella.
 

Classifica mensile dislivello positivo