Parere bike downhill

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ops...avevo erroneamente capito che avesse una SuperT (gran forka)...e non una JuniorT (forca discreta).
Allora direi sicuramente non più di 800€ se in condizioni perfette!
Riguardo la ruota da 24 occorre sottolineare che quel BH nasceva con la 24...e non era un "esercizio di stile" il fatto di montare la 24.
Quindi la biga è equilibrata così com'è.

Il BH del 2004 era più DH oriented del suo successore del 2005 (ruota post da 26), che poi è l'attuale biga.
Quella "vecchia" aveva un carro "meno progressivo" e quindi più diaccoso, quello del 2005 è un pò pi orientato al FR, con un carro più progressivo.

Comunque a livello di telaio, il vecchio BH resta un prodotto di eccellenza.

Lo sbattimento della ruota da 24 sta nel fatto che occorre portarsi dietro doppia camera d'aria...
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Perchè si snobba sempre la junior t? Io ho la super t del 04 settata bene, vi assicuro che funziona meglio di tante 888 regolate non al meglio... 1000 euro sono troppi cmq su questo non ci piove! Io direi sugli 800 se tenuta decentemente.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Perchè si snobba sempre la junior t? Io ho la super t del 04 settata bene, vi assicuro che funziona meglio di tante 888 regolate non al meglio... 1000 euro sono troppi cmq su questo non ci piove! Io direi sugli 800 se tenuta decentemente.

Che centra lo snobbare la JuniorT con l'elogiare la SuperT?

La superT è una signor forcella....che se non erro ha idraulica HSCV, la JuniorT è una forka discreta ,se non erro con idraulica SSV (o qualcosa di simile).
 

ewan

Biker novus
29/8/08
26
0
0
Asti
www.instagram.com
Bike
Specialized
Bene, ragazzi! Ora ho le idee parecchio confuse ma so con certezza che per quella biga farò un'offerta non maggiore di 700-800 euros. Se non accettata tanti saluti e darò un'occhiata al mercatino sulla scorta di quanto tutti mi avete consigliato. Grazie!!!
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
massimo 800€ ma solo se è pari al nuovo... se è vecchia (devi già cambiare un disco, che non costa meno di 40€) e devi cambiare altri pezzi, trovi di meglio con 1000€

se la vuoi prendere, tu parti da 800€ e scala i soldi che dovresti spendere per disco, pastiglie freni e gomme (se consumate) e altri pezzi scassati... e così hai il vero prezzo di questa bici
 

Classifica mensile dislivello positivo