pareri GT sanction 2.0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
le impressioni di guida di un mio compare sono molto buone riguardo l'i-drive di GT, ed è uno che la usa molto pesante sia spingendo sui pedali che in discesa.
l'unica cosa di cui ha sentito la necessità è stato mettere un ammo con sistema pro-pedal, adesso la sente molto più stabile in pedalata e una volta liberato l'ammo ha lo stesso comportamento di prima in discesa.
sono d'accordo su quanto detto da diego-bs, stai sui 160, al prezzo di (sparo io) mezzo kilo/uno in più rispetto ad una 140 hai in mano un mezzo per percorsi cattivi.
su quel budget prova a considerare anche canyon, ha una sospensione più "normale" ma che lavora sempre bene, e come allestimento è veramente di tutto rispetto.
delle bici di cui sopra, con 2000euriz porti in casa solo il telaio...
 

djumberto

Biker superis
ciao a tutti,
vorrei un consiglio dai piu' esperti su questo modello, da affiancare alla mia front....non ho mai avuto una full e vorrei qualcosa di non troppo pesante che mi consenta di affrontare le salite e divertirmi in discesa. Ho visto diversi modelli ma il mio pensiero ritorna sempre alla GT:nunsacci: (mi piace davvero tanto!). Grazie.

Anche io vorrei valutare una GT come mio prossimo acquisto, ma pensavo alla Force perchè un po'più leggera e con la tripla.....ma vorrei avere qualche informazione in più sul sistema di lavoro del carro posteriore perchè dal sito non si capisce bene da cosa si differenzia dagli altri e cosa ha di così particolare ed efficace, insomma vorrei sapere il funzionamento dell' ID: INDEPENDENT DRIVETRAIN

Grazie

Umberto
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
Io andrei di Giant Trance X (130mm) come primo passaggio da front a full.E' una bici tutto fare,leggera e molto divertente (oltretutto imbattibile come rapporto Q/prezzo).
Questo lo dico precisando che posseggo una GT i-drive 5 (stesso concetto di funzionamento della sanction ovvero I-drive)e sono contento di come và...
Se invece vuoi passare a qcosa di abbastanza cattivo vai pure di Sanction diretto...
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
ciao a tutti,
vorrei un consiglio dai piu' esperti su questo modello, da affiancare alla mia front....non ho mai avuto una full e vorrei qualcosa di non troppo pesante che mi consenta di affrontare le salite e divertirmi in discesa. Ho visto diversi modelli ma il mio pensiero ritorna sempre alla GT:nunsacci: (mi piace davvero tanto!). Grazie.

Anche io vorrei valutare una GT come mio prossimo acquisto, ma pensavo alla Force perchè un po'più leggera e con la tripla.....ma vorrei avere qualche informazione in più sul sistema di lavoro del carro posteriore perchè dal sito non si capisce bene da cosa si differenzia dagli altri e cosa ha di così particolare ed efficace, insomma vorrei sapere il funzionamento dell' ID: INDEPENDENT DRIVETRAIN

Grazie

Umberto

guarda un pò qui::il-saggi:

http://www.tuttomtb.it/pdf/tech_caf/mtb186_TechCafe_Gt iDrive.pdf
 

ginogomez

Biker novus
27/3/08
27
0
0
Brescia
Visita sito
su quel budget prova a considerare anche canyon, ha una sospensione più "normale" ma che lavora sempre bene, e come allestimento è veramente di tutto rispetto.

in effetti avevo già dato un occhiata al sito canyon e devo dire che la bici, considerando l'ottimo rapporto qualità/prezzo, non mi dispiace.......quale modello però? Io sarei indeciso tra una nerve am e una torque es.....
 

ginogomez

Biker novus
27/3/08
27
0
0
Brescia
Visita sito
ciao a tutti,
visto che passare da un front direttamente alla Sanction forse era troppo e, dopo attente valutazioni, ieri in un attimo di follia ho ordinato il nuovo mezzo...............CANYON NERVE AM 7.0 colore Bianca.......taglia M....(spero di non aver sbagliato la taglia - la mia front era una L).....credo abbia un ottimo rapporto qualità prezzo (a parità di componenti a quel prezzo si trova poco in giro).:i-want-t:
Gianni
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
ciao a tutti,
visto che passare da un front direttamente alla Sanction forse era troppo e, dopo attente valutazioni, ieri in un attimo di follia ho ordinato il nuovo mezzo...............CANYON NERVE AM 7.0 colore Bianca.......taglia M....(spero di non aver sbagliato la taglia - la mia front era una L).....credo abbia un ottimo rapporto qualità prezzo (a parità di componenti a quel prezzo si trova poco in giro).:i-want-t:
Gianni

Complimenti, gran bel giocattolino!
se non sei tipo da discese cattivissime, con questa canyon ti divertirai tantissimo e riuscirai a sfruttarla al meglio.
Appena arriva facci sapere come va, e perchè no vieni a provarla insieme ai BdB
 

ginogomez

Biker novus
27/3/08
27
0
0
Brescia
Visita sito
si, era disponibile in taglia M (express bike)........infatti all'inizio avevo chiesto la 6.0 ma fino a Giugno non verranno prodotte, allora ho optato per la 7.0 express!!!:celopiùg:
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Ciao a tutti, evito di aprire un topic apposito e mi "intrometto" qui per avere alcune info riguardo il mio prossimo acquisto.
Dopo aver venduto l'ormai vecchiotta e "stravolta" FRW spitfire, sto per acquistare una GT Sanction 3.0 anno 2009.
Ora, io vedo in giro tutte Sanction con forcella fox, questa però ha una Suntur Durolux, sempre 160mm di escursione, abbassabile e bloccabile. Vedendo in giro varie foto del modello 3.0 2009, noto che questa è la forcella con cui ci è uscita dalla casa.
Ora io mi chiedo, non penso che la GT sia così ingenua da montare una forcella di cacca su una bici di questo livello... infatti mi son documentato un pò e ho scoperto che la suntur oltre a fare forcelle economiche per bici scarse, costruisce e progetta anche roba più "pregiata" e funzionale come questa.
ora la mia domanda è questa: qualcuno ce l'ha? Ha mai provato la Sanction 2009 (o questa forcella in particolare)???
Altra domanda: il peso della bici... quanto sarà?? (circa)
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
23
0
Belluno
Visita sito
io avevo la 1.0 2009 (ho ancora il telaio a casa per chi lo vuole) posso dirti tutto sulla sanction, ma non so niente sulla forcella che dici.

ora la 3.0 è una bella bici ma è la versione più economica, e come tale monta tutti i componenti più economici.

questo non vuol dire che la forcella faccia cacare, però non sarà neanche una superperformante!

la 1.0 2009 pesava circa 16 kg, la 3.0 peserà qualche etto in più.

non è una bici leggerissima... coi montaggi delle 2011 è dimagrita molto, ma le 2009 non erano famose per essere delle piume.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Oggi son andato a vedere una GT Force 2.0 2010 ...me la mette 950 (prezzone!), com'è in discesa? peggio della sanction, ok... ma è adatta per strettate e giri in piste facili con poco dislivello, oltre che ai clissici giri Allmountain??
 

Classifica mensile dislivello positivo