Parti intime: come coprirle dal freddo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Buongiorno, ieri ho fatto un uscita in mtb con una media di 4 °C per circa 60km in pianura con bora forte. Mi sono vestito adeguamente, non troppo, per non sudare eccessivamente. Tutto bene a parte che dopo 30-40km ho avvertito parecchio freddo al pipino :paur: avevo salopette invernale felpata, ovviamente senza mutande.. voi come rimediate per non far passare freddo ed vento in quella zona. Ovviamente ci vorrebbe un pantalone windstopper, sicuramente aiuterebbe.. ma altri rimedi ci sono?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Criss72

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
ma altri rimedi ci sono?
Che io sappia dovrebbe bastare un pantalone adeguato alla temperatura, di felpati ce ne sono di diversi tipi, adatti a temperature più o meno rigide.
Io per uscite tipiche da mtb (quindi non esattamente 60 km in pianura) con temperatura di qualche grado sottozero mi trovo bene con i Castelli Meno 2 Wind Bibtight, dati per temperature da 0°C a 8 °C, da come ho capito dovrebbero essere specificamente adatti per giornate ventose.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Forse basta pensare alle donnine nude. L'afflusso di sangue aumenta, di conseguenza la temperatura. Certo potrebbe diventare scomodo, ma non si può avere tutto dalla vita.

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
No beh certo.. ma me lo stavo congelando.. tra l'altro ho una salopette abbastanza buona credo,della castelli.. c'era un bel po' di vento di bora gelida.. sicuramente anche questo ha inciso.
 

ZAZZI

Biker popularis
5/2/12
71
24
0
ARCORE
Visita sito
No beh certo.. ma me lo stavo congelando.. tra l'altro ho una salopette abbastanza buona credo,della castelli.. c'era un bel po' di vento di bora gelida.. sicuramente anche questo ha inciso.
Io in inverno, semplicemente, indosso sotto un paio di b oxer...si sta bene e non si soffre il freddo
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Buongiorno, ieri ho fatto un uscita in mtb con una media di 4 °C per circa 60km in pianura con bora forte. Mi sono vestito adeguamente, non troppo, per non sudare eccessivamente. Tutto bene a parte che dopo 30-40km ho avvertito parecchio freddo al pipino :paur: avevo salopette invernale felpata, ovviamente senza mutande.. voi come rimediate per non far passare freddo ed vento in quella zona. Ovviamente ci vorrebbe un pantalone windstopper, sicuramente aiuterebbe.. ma altri rimedi ci sono?
Grazie


Mettici l' ovatta...:mrgreen:
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
.. voi come rimediate per non far passare freddo ed vento in quella zona. Ovviamente ci vorrebbe un pantalone windstopper, sicuramente aiuterebbe.. ma altri rimedi ci sono?
Grazie

?
sinceramente mi capita di congelarmi dita, orecchie, piedi, ma mai di avere freddo alle parti "centrali"....
normali salopette invernali, certo con il vento probabilmente una in windstopper e`meglio, con buona pace di monsieur lapalisse
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
?
sinceramente mi capita di congelarmi dita, orecchie, piedi, ma mai di avere freddo alle parti "centrali"....
normali salopette invernali, certo con il vento probabilmente una in windstopper e`meglio, con buona pace di monsieur lapalisse
Ricordo che c'era un bel po di bora gelida che tirava.. non sono mai andato in difficolta'.. ma ieri e' stata dura.. non deve succedere piu' :paur:
 

Armando B.

Biker novus
9/11/18
36
10
0
51
Vergate Sul Membro (MI)
Visita sito
Bike
Specy Stumpy
Viaaaaa
ma come si fa...è una delle parti più calde del corpo insieme alle ascelle...
Avessi freddo al pipino viol dire che che sono già bello e congelato del tutto....

Io comq shorts corti anche sotto zero...

sid

"Ricordo che c'era un bel po' di bora gelida che tirava.. non sono mai andato in difficolta'.. ma ieri e' stata dura.. non deve succedere piu' " è quello che l'ha fregato... ( e ha fatto un giro lungo tutto in pianura, non il tipico giro mtb)
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Viaaaaa
ma come si fa...è una delle parti più calde del corpo insieme alle ascelle...
Avessi freddo al pipino viol dire che che sono già bello e congelato del tutto....

Io comq shorts corti anche sotto zero...

sid
E invece no.. avevo freddo solo li e sulle punte delle dita.. provero' con un paio di boxer (sulla dita) :-):-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo