Passaggio a 27,5 consigli su alternative

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Claudio.Dannato

Biker superis
28/11/12
441
0
0
36
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi sono un felice possessore di una Specialized Stumpjumper FSR Comp 26" del 2011 ma vorrei sostituirla con una più attuale 27,5".

Voglio rimanere sullo stesso segmento, quindi una bici pedalabile in salita ma puntata anche alle discese.

Le mie alternative sono:

SPECALIZED STUMPJUMPER
SCOTT SPARK
CANYON SPECTRAL

Cosa mi consigliate? C'è altro che potrei prendere in considerazione? Io vorrei stare sui 2000 euro come budget, valuto sia nuovo che usato.

La mia bici pesa 13,7 kg, vorrei riuscire a risparmiare qualcosa.

Grazie :celopiùg:
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.634
4.916
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Una curiosità...

lo fai solo per avere una bici più "attuale" o cerchi qualcosa di meglio rispetto a quello che hai ora?
 

Claudio.Dannato

Biker superis
28/11/12
441
0
0
36
Torino
Visita sito
Una curiosità...

lo fai solo per avere una bici più "attuale" o cerchi qualcosa di meglio rispetto a quello che hai ora?

Bhè sarei un pò stupido a farlo solo per moda...
Ho provato sia una 27,5 (scott spark) che una 29 (special stumpj) e mi è piaciuta la 27,5 per la maneggevolezza.

Poi ho pensato che se voglio dare via la mia 26" senza rimetterci troppo, non devo andare troppo avanti coi tempi...

Inoltre la mia è una M e non è la taglia più corretta per me che ho 74 cm di cavallo, per cui sfrutto la sostituzione per prendere una bici della mia taglia.

A me su quel segmento non dispiace la rose root miller se parliamo di 29

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Grazie non la conoscevo, ma preferirei stare su 27,5 come diametro ruota.
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Bhè sarei un pò stupido a farlo solo per moda...
Ho provato sia una 27,5 (scott spark) che una 29 (special stumpj) e mi è piaciuta la 27,5 per la maneggevolezza.

Poi ho pensato che se voglio dare via la mia 26" senza rimetterci troppo, non devo andare troppo avanti coi tempi...

Inoltre la mia è una M e non è la taglia più corretta per me che ho 74 cm di cavallo, per cui sfrutto la sostituzione per prendere una bici della mia taglia.



Grazie non la conoscevo, ma preferirei stare su 27,5 come diametro ruota.

Allora sempre rose c'è la granite chief che è una am... dicono vada molto bene
 

Classifica mensile dislivello positivo