Passaggio a 29" con 2x11 XT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il_salvatore

Biker novus
12/5/17
31
1
0
46
Sicilia
Visita sito
Bike
MTB
Ciao a tutti,
ho intenzione di cambiare la mia bici e passare da una 27,5 con 3x8 ad una MTB in alluminio leggero con gruppo 2x11 tutto XT (possibilmente anche freni).

Ho trovato diverse bici, ma ognuna ha qualcosa che non mi convince:



Poi ho visto Canyon (troppo cara 1700€ fuori budget).

Altri consigli/suggirementi?

Sono confuso!
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
SCOTT SCALE 940 - http://www.bikextreme.it/scott-scale-2017-p-2750.html - Non mi convincono le componenti SLX e la veridicità del peso, ma è anche Tubeless Ready (Prezzo intorno a 1500€)

I componenti SLX sono più che validi (uso da tempo detta guarnitura). Il peso è realistico, contando la forca FOX e il fatto che la Scale in alluminio è tra i telai più leggeri (circa 1400gr quello precedente, quando lo vendevano anche a parte).
La mia sta poco sopra i 12 ma taglia XL forca Sid RL, ruote AM e telescopico Reverb.
 

Sampoo87

Biker popularis
26/8/16
47
21
0
37
Saluzzo
Visita sito
Bike
Qualcuna...
Io posso solo parlare della Fathom. Mi ci trovo molto bene ed il comando remoto non mi manca per nulla, in un giro mi capiterà al massimo un paio di volte di metterci mano. Peso non lo so perché non l'ho messa sulla bilancia, ma il telaio è molto sfinato e ben lavorato. Secondo me é ottima sul versante qualità prezzo, hai quello che cerchi a 1300 circa..

Ah mi pare che i pesi si trovino sul sito tedesco!
 

il_salvatore

Biker novus
12/5/17
31
1
0
46
Sicilia
Visita sito
Bike
MTB
Io posso solo parlare della Fathom. Mi ci trovo molto bene ed il comando remoto non mi manca per nulla, in un giro mi capiterà al massimo un paio di volte di metterci mano. Peso non lo so perché non l'ho messa sulla bilancia, ma il telaio è molto sfinato e ben lavorato. Secondo me é ottima sul versante qualità prezzo, hai quello che c'era hi a 1300 circa..

Sempre più convinto sulla GIANT! Grazie.
Avevo letto dei problemi su XT 2x11 M8000, ma sembra riguardino solo la monocorona!
 

il_salvatore

Biker novus
12/5/17
31
1
0
46
Sicilia
Visita sito
Bike
MTB
Ultimo aggiornamento...

Scott 940 prezzo finale 1500€ non ha tutto Xt ma è leggerissima e remote al volante

Giant 29er 0 finale 1250€ tutto xt senza remote della forcella.

La scott è anche tubeless ready...

Niente non so decidere! Hahahah
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ultimo aggiornamento...

Scott 940 prezzo finale 1500€ non ha tutto Xt ma è leggerissima e remote al volante

Giant 29er 0 finale 1250€ tutto xt senza remote della forcella.

La scott è anche tubeless ready...

Niente non so decidere! Hahahah
Prendi quel a che ti piace di più. ..
...anche l'estetica personale è importante nella scelta
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
io prenderei la Giant a occhi chiusi..credimi che del remoto al manubrio se non fai gare puoi benissimo farne a meno..alla fine la chiudi solo su salite asfaltate (o almeno io faccio così)
condivido inoltre la scelta del 2x11..con pochissima spesa puoi passare al monocorona (magari abbinato a una cassetta 11-46 se proprio hai paura della "coperta corta") e se non ti trovi è tutto reversibile
 

il_salvatore

Biker novus
12/5/17
31
1
0
46
Sicilia
Visita sito
Bike
MTB
Purtroppo ancora non l'ho ritirata. Mi ha chiamato poco fa il rivenditore per avvisarmi, poiché gli avevo chiesto di mettere il lattice. In settimana vado a prenderla e ti faccio sapere.
Le gomme dovrebbero essere le crossmark (NON tubeless) :-(
 

Classifica mensile dislivello positivo