Passaggio a 29" con 2x11 XT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cannai

Biker novus
8/11/15
23
0
0
Torino
Visita sito
Dimmi poi come ti trovi con la Fathom da 29r perché io sono molto indeciso sulla acquisto della Fathom 2 scontata a 850 euro..ho paura di stancarmi subito della 29 ed inoltre i miei amici hanno una 26 e una 27,5 e secondo loro la 29 e' un progetto fallito....
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Dimmi poi come ti trovi con la Fathom da 29r perché io sono molto indeciso sulla acquisto della Fathom 2 scontata a 850 euro..ho paura di stancarmi subito della 29 ed inoltre i miei amici hanno una 26 e una 27,5 e secondo loro la 29 e' un progetto fallito....
Talmente fallito che sono 5 anni che se ti dico che il 90% delle front saranno da 29" non sbaglio di molto.
Ma dai... Ogni tanto se ne sente una enorme di cavolata sull'argomento...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: step90

il_salvatore

Biker novus
12/5/17
31
1
0
46
Sicilia
Visita sito
Bike
MTB
Purtroppo ancora non l'ho ritirata. Mi ha chiamato poco fa il rivenditore per avvisarmi, poiché gli avevo chiesto di mettere il lattice. In settimana vado a prenderla e ti faccio sapere.
Le gomme dovrebbero essere le crossmark (NON tubeless) :-(

Confermo quanto scritto sotto dall'amico "franchi". Cerchi tubeless ready e gomme no. Sto facendo montare delle crossmarx II tubeless da 2,25 e faccio togliere le camere d'aria.
 

il_salvatore

Biker novus
12/5/17
31
1
0
46
Sicilia
Visita sito
Bike
MTB
Ultimo aggiornamento. Anche i cerchi non stanno tubeless (nonostante ci fosse un adesivo con scritto "tubeless ready").
In pratica non c'era manco il nastro. Ho risolto latticizzando tutto e cambiando i copertoni.
 

Classifica mensile dislivello positivo