passaggio a monocorona

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giangi69

Biker serius
16/10/13
212
0
0
Visita sito
ciao a tutti....passando al monocorona cosa dovrei cambiare, però rimanendo con i comandi 9v,possiedo cassetta 11-34 con doppia corona 24-38, non o molta gamba poche salite non molto inpegniative, sterrato e strade bianche, cosa mi consigliate, e cosa acquistare, è se c'è qualche guida alla conversione...grazie
 

Dr. Ergal

Redazione
Beh, così a naso, se non hai l'esigenza di accorciare il rapporto finale (perchè mi pare di aver capito che fari poche pendenze), direi che puoi mantenere sia il pacco pignoni che il comando del cambio; dovrai togliere solo il deragliatore anteriore e relativo comando.


Solo che... sei sicuro sicuro che non ti servirà un pignone più grande?
9 velocità mi sembrano una coperta un po' corta...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Beh, così a naso, se non hai l'esigenza di accorciare il rapporto finale (perchè mi pare di aver capito che fari poche pendenze), direi che puoi mantenere sia il pacco pignoni che il comando del cambio; dovrai togliere solo il deragliatore anteriore e relativo comando.


Solo che... sei sicuro sicuro che non ti servirà un pignone più grande?
9 velocità mi sembrano una coperta un po' corta...

son sufficente se hai una bella gamba.
io 11 32 9 v con 32 davanti . faccio di tutto in salita, in discesa e su asfalto. solo che son allenato e appena mi fermo una settimana lo sento parecchio.
se l amico non ha gamba puo solo fare un 10v modificato con corona da 30
 

giangi69

Biker serius
16/10/13
212
0
0
Visita sito
salve...ragazzi....ok allora per la modifica devo prendere un comando da 10v, che tipo di cassetta prendere e corona e su quale sito online...grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo