Passaggio al monocorona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabio dag

Biker novus
22/1/20
2
0
0
52
Marino (Roma)
Visita sito
Bike
Trek x-caliber 8 2016
Buongiorno, premesso che sono un biker amatoriale e che preferisce molto lo sterrato in salita, volevo avere da voi alcuni consigli.
Ho una trek x-caliber 8 del 2016, che monta una trasmissione guarnitura 36/22 e cassetta 11-36.
Un negoziante mi ha proposto il passaggio al monocorona ( credo sram guarnitura da 34 e casseta 12x50 non ricordo bene) a 240€, tenendosi la mia trasmissione.
Conviene? Qualcuno mi ha risposto che se la bici nasce così, meglio lasciarla così.
Grazie in anticipo
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Al negoziante conviene senz'altro, a te dipende da cosa ci fai e in che stato è la tua trasmissione, se è in fondo puoi seriamente pensarci.
Ti deve andare bene una coperta un pò più corta e potrai sbarazzarti del manettino sx. Come peso sarai li, anche perchè suppongo ti monterà un nx dato il prezzo, oppure ha qualcosa da riciclare smontato da bici upgradate al nuovo.
Cmq per fare i conti bisogna sapere bene cosa ti toglie e cosa ti monta esattamente.
 

Fabio dag

Biker novus
22/1/20
2
0
0
52
Marino (Roma)
Visita sito
Bike
Trek x-caliber 8 2016
Al negoziante conviene senz'altro, a te dipende da cosa ci fai e in che stato è la tua trasmissione, se è in fondo puoi seriamente pensarci.
Ti deve andare bene una coperta un pò più corta e potrai sbarazzarti del manettino sx. Come peso sarai li, anche perchè suppongo ti monterà un nx dato il prezzo, oppure ha qualcosa da riciclare smontato da bici upgradate al nuovo.
Cmq per fare i conti bisogna sapere bene cosa ti toglie e cosa ti monta esattamente.
Allora appena ho più info vi aggiorno
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Buongiorno, premesso che sono un biker amatoriale e che preferisce molto lo sterrato in salita, volevo avere da voi alcuni consigli.
Ho una trek x-caliber 8 del 2016, che monta una trasmissione guarnitura 36/22 e cassetta 11-36.
Un negoziante mi ha proposto il passaggio al monocorona ( credo sram guarnitura da 34 e casseta 12x50 non ricordo bene) a 240€, tenendosi la mia trasmissione.
Conviene? Qualcuno mi ha risposto che se la bici nasce così, meglio lasciarla così.
Grazie in anticipo
[/QUO
Buongiorno, premesso che sono un biker amatoriale e che preferisce molto lo sterrato in salita, volevo avere da voi alcuni consigli.
Ho una trek x-caliber 8 del 2016, che monta una trasmissione guarnitura 36/22 e cassetta 11-36.
Un negoziante mi ha proposto il passaggio al monocorona ( credo sram guarnitura da 34 e casseta 12x50 non ricordo bene) a 240€, tenendosi la mia trasmissione.
Conviene? Qualcuno mi ha risposto che se la bici nasce così, meglio lasciarla così.
Grazie in anticipo

E perché non ti fai una modifica casalinga alla doppia, togliendo le corone che hai, montando una 32 o 30 abbinata ad una cassetta Sunrice 10v- 11/46, spendi meno di sicuro....ma poi spendi 240 euri solo con cassetta e corona o è compreso anche il cambio posteriore ?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Tra l'altro, se non sei particolarmente allenato ti conviene avere una corona da 32, che rapportata al pignone da 11 non sviluppa granchè in pianura. Valuta se la cosa ti interessa o meno.
 

Classifica mensile dislivello positivo