Passaggio da tripla a doppia Help me

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


macstex

Biker serius
25/8/13
234
1
0
Napoli
Visita sito
Ho una scott genius 940 ed ho deciso di eliminare la tripla deore in favore di una doppia xt 38-24.

Il cambio posteriore è un xt e l'anteriore un slx....non riesco a capire che deragliatore devo prendere!!!!

Presumo che il mio non vada bene perché per triple...come faccio a capire la sigla esatta?
Attualmente monto un: Front Derailleur Shimano SLX FD-M670-E, DM

Per la doppia che devo prendere?
Il passaggio alla doppia,con quella spaziatura va bene?
Dietro ho un 11-36
I manettini del cambio sono già xt.

Accetto ed attendo vostre risposte e suggerimenti.

Grazie
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
sul manettino sx dell'XT hai il commutatore 2x - 3x sposta quello su 2x e regola i fine corsa del tuo slx. potrebbe bastare e funzionare lo stesso , il tuo dera ha attacco diretto sul telaio o sul movimento e type?
nel primo caso puoi abbassare il dera di qualche mm e potrebbe bastare . nel caso e' type non lo puoi abbassare e credo non funzionera' bene
 

Andrea Coni

Biker serius
Ho una scott genius 940 ed ho deciso di eliminare la tripla deore in favore di una doppia xt 38-24.

Il cambio posteriore è un xt e l'anteriore un slx....non riesco a capire che deragliatore devo prendere!!!!

Presumo che il mio non vada bene perché per triple...come faccio a capire la sigla esatta?
Attualmente monto un: Front Derailleur Shimano SLX FD-M670-E, DM

Per la doppia che devo prendere?
Il passaggio alla doppia,con quella spaziatura va bene?
Dietro ho un 11-36
I manettini del cambio sono già xt.

Accetto ed attendo vostre risposte e suggerimenti.

Grazie
non cambiarlo il deragliatore, io ho ancora il 3 velocità con due corone e va che una meraviglia
 

Classifica mensile dislivello positivo