Passaggio da tripla a doppia

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Verona
il fumo di certo non aiuta, ma non credere che sia il fattore determinante...te lo dice uno che dentro allo zainetto c'ha sempre dei sigari... :loll:
io parto gia a 120rpm e quando arrivo a 170rpm sono alla frutta, mantengo 5/10 minuti il fuori giri,e poi rapporto duroe rallento fino ai 150 che tengo di media da sempre.per arrivare a 170 però devo avere uno davanti o dietro che spinge.da solo non ci arrivo.....la mia soglia tecnicamente dovrebbe essere 182, 220-38=182 mai arrrivato li,e se ci arrivo poi muoio:nunsacci:
 

 

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io parto gia a 120rpm e quando arrivo a 170rpm sono alla frutta, mantengo 5/10 minuti il fuori giri,e poi rapporto duroe rallento fino ai 150 che tengo di media da sempre.per arrivare a 170 però devo avere uno davanti o dietro che spinge.da solo non ci arrivo.....la mia soglia tecnicamente dovrebbe essere 182, 220-38=182 mai arrrivato li,e se ci arrivo poi muoio:nunsacci:
lavorare in prossimità della soglia comporta allenamenti mirati e specifici...i pro si fanno le gare a 180 di media...non rammaricarti se non riesci a tenere quei livelli, è normale, anzi non sarebbe normale il contrario.
 

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Verona
però vorrei abassare almeno di 10/20 rpm per avere un fuori giri più altoe questo lo sto facendo in palestracon esercizi specifici per le gambe,quadricipite in primis.
ce anche da dire che da luglio scorso ho messo su oltre 15kg di massa magra...nei pantaloni non entro più,alla coscia sono gia stretti...
 

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però vorrei abassare almeno di 10/20 rpm per avere un fuori giri più altoe questo lo sto facendo in palestracon esercizi specifici per le gambe.
non sono in grado di dire se in palestra si riescano ad ottenere risultati analoghi a quelli che si ottengono (ad esempio) con ripetute allucinanti su strapponi della madonna...una cosa è comunque certa: male non fa.


siamo in ot clamoroso.
 

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non sono in grado di dire se in palestra si riescano ad ottenere risultati analoghi a quelli che si ottengono (ad esempio) con ripetute allucinanti su strapponi della madonna...una cosa è comunque certa: male non fa.


siamo in ot clamoroso.

infatti l obbiettivo della palestra è avere una muscolatura più potente per poter abbassare i giri del core e doi conseguenza spingere di più e soprattutto allungo,poi le ripetute ci sono sempre ad ogni uscita.
tu dicevi lavorare in prossimità della soglia comporta allenamenti mirati e specifici" sai indicarmi come fare?a gioerni m i iscriverò ad un team con dei corridori,gente che fa gare e quindi mi aggregherò negli allenamenti anche per capire quanto sono preparato...


si vero off topic del tutto,magari ci spostano le discussioni in altra sezione.
 

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