Passaggio da tripla a doppia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
il fumo di certo non aiuta, ma non credere che sia il fattore determinante...te lo dice uno che dentro allo zainetto c'ha sempre dei sigari... :loll:

io parto gia a 120rpm e quando arrivo a 170rpm sono alla frutta, mantengo 5/10 minuti il fuori giri,e poi rapporto duroe rallento fino ai 150 che tengo di media da sempre.per arrivare a 170 però devo avere uno davanti o dietro che spinge.da solo non ci arrivo.....la mia soglia tecnicamente dovrebbe essere 182, 220-38=182 mai arrrivato li,e se ci arrivo poi muoio:nunsacci:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io parto gia a 120rpm e quando arrivo a 170rpm sono alla frutta, mantengo 5/10 minuti il fuori giri,e poi rapporto duroe rallento fino ai 150 che tengo di media da sempre.per arrivare a 170 però devo avere uno davanti o dietro che spinge.da solo non ci arrivo.....la mia soglia tecnicamente dovrebbe essere 182, 220-38=182 mai arrrivato li,e se ci arrivo poi muoio:nunsacci:

lavorare in prossimità della soglia comporta allenamenti mirati e specifici...i pro si fanno le gare a 180 di media...non rammaricarti se non riesci a tenere quei livelli, è normale, anzi non sarebbe normale il contrario.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
però vorrei abassare almeno di 10/20 rpm per avere un fuori giri più altoe questo lo sto facendo in palestracon esercizi specifici per le gambe,quadricipite in primis.
ce anche da dire che da luglio scorso ho messo su oltre 15kg di massa magra...nei pantaloni non entro più,alla coscia sono gia stretti...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
però vorrei abassare almeno di 10/20 rpm per avere un fuori giri più altoe questo lo sto facendo in palestracon esercizi specifici per le gambe.

non sono in grado di dire se in palestra si riescano ad ottenere risultati analoghi a quelli che si ottengono (ad esempio) con ripetute allucinanti su strapponi della madonna...una cosa è comunque certa: male non fa.


siamo in ot clamoroso.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
non sono in grado di dire se in palestra si riescano ad ottenere risultati analoghi a quelli che si ottengono (ad esempio) con ripetute allucinanti su strapponi della madonna...una cosa è comunque certa: male non fa.


siamo in ot clamoroso.


infatti l obbiettivo della palestra è avere una muscolatura più potente per poter abbassare i giri del core e doi conseguenza spingere di più e soprattutto allungo,poi le ripetute ci sono sempre ad ogni uscita.
tu dicevi lavorare in prossimità della soglia comporta allenamenti mirati e specifici" sai indicarmi come fare?a gioerni m i iscriverò ad un team con dei corridori,gente che fa gare e quindi mi aggregherò negli allenamenti anche per capire quanto sono preparato...


si vero off topic del tutto,magari ci spostano le discussioni in altra sezione.
 

Classifica mensile dislivello positivo