Passaggio guarnitura singola a doppia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Guarda, fino a 12 ore fa ne sapevo meno di te! È che mi sta montando la scimmia del monocorona e sto sondando il campo per eventuali acquisti!!! [emoji13]

...guarda anche io ci stò pensando , ma credo che prima di sbilanciarmi , aspetterò l'uscita a luglio del xt mono a 11v , che farebbe più al caso mio...risparmierei qualcosa , ed avendo un pacco 11-42 eviterei anche di dover comprare la modifica XD per i miei mavic ( quasi 80 euro solo quella...)
 

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
...guarda anche io ci stò pensando , ma credo che prima di sbilanciarmi , aspetterò l'uscita a luglio del xt mono a 11v , che farebbe più al caso mio...risparmierei qualcosa , ed avendo un pacco 11-42 eviterei anche di dover comprare la modifica XD per i miei mavic ( quasi 80 euro solo quella...)
Io sarei più orientato verso un 1x10 con kit Leonardi o simili, ma in effetti conviene aspettare e vedere un po' che tira fuori mamma Shimano, soprattutto a livello di costi!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Scusate...ke voi sappiate, ll prossimo xt 11v...sarà montabile anke su corpetti ruotalibera tradizionali?
Se così, visto la spesa appena affrontata x ruote....la cosa mi alletterebbe...

...è sì ! infatti è per quello che aspetto , perchè secondo mè il mono , a meno di montarlo su una extra light dà 9 kg , necessita del 42 dietro...
....al 10 ci rinuncio anche , tanto vedo che non uso manco adesso l'11 e il 12 con la 38....salvo casi sporadici tipo 3-4 volte all'anno per 5 min....

....quindi un 32 con dietro 11-42 , sarebbe l'ideale per l'uso che ne faccio , e almeno non devo comprare appunto il corpetto xd
 

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
[MENTION=112474]markxxx79[/MENTION] riprendo il thread per informarti che su alcuni siti crucchi sono disponibili le componenti XT della nuova serie M8000, compresa guarnitura 1x11, cassetta 11-42, deragliatore posteriore 11v, ...
Con un rapido calcolo ho visto che con poco più di 300€ avresti un 1x11 XT. Che dire... ottimo prezzo, sopratutto confrontato con l'alternativa SRAM!

Guarda qui:https://www.bike-components.de/de/Shimano-XT-2016/
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
[MENTION=112474]markxxx79[/MENTION] riprendo il thread per informarti che su alcuni siti crucchi sono disponibili le componenti XT della nuova serie M8000, compresa guarnitura 1x11, cassetta 11-42, deragliatore posteriore 11v, ...
Con un rapido calcolo ho visto che con poco più di 300€ avresti un 1x11 XT. Che dire... ottimo prezzo, sopratutto confrontato con l'alternativa SRAM!

Guarda qui:https://www.bike-components.de/de/Shimano-XT-2016/

....ci guardo , ma aspetto un poco...ho appena ordinato manubrio funn fatboy e dischi nuovi ice tech, rimando di qualche mese !

...cmq penso che terrò la guarnitura originale a cui sostituirò la corona con una 30 o 32 specifica e la catena anticaduta , ho fatto 2 calcoli e con 250 euro la trasformo in 11 v ...

....per quando vado in Liguria , sarà operativa !!!
 

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
....ci guardo , ma aspetto un poco...ho appena ordinato manubrio funn fatboy e dischi nuovi ice tech, rimando di qualche mese !

...cmq penso che terrò la guarnitura originale a cui sostituirò la corona con una 30 o 32 specifica e la catena anticaduta , ho fatto 2 calcoli e con 250 euro la trasformo in 11 v ...

....per quando vado in Liguria , sarà operativa !!!
:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo