Passaggio monocorona m8000

Natalegiofre

Biker novus
14/3/20
11
0
0
47
Rosarno RC
Visita sito
Bike
Neuron 8.9
Buongiorno, mi servirebbe un aiuto, nella mia Mtb avevo il gruppo m8000 2x11, adesso o semplicemente tolto le due corone è montato una corona singola (absolute black) Però noto che quando posiziono la catena sul 50 (ho cambiato pure il pacco pignoni) la catena è troppo diseallinata, esiste in commercio un kit di bulloni e rondelle x poter compensare questo diseallinamento?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Buongiorno, mi servirebbe un aiuto, nella mia Mtb avevo il gruppo m8000 2x11, adesso o semplicemente tolto le due corone è montato una corona singola (absolute black) Però noto che quando posiziono la catena sul 50 (ho cambiato pure il pacco pignoni) la catena è troppo diseallinata, esiste in commercio un kit di bulloni e rondelle x poter compensare questo diseallinamento?
dipende se hai lo spazio tra carro e corona.

ci sono in giro le rondelle per fare quel lavoro.
ti servono però le viti prolungate.
hai una corona filettata oppure con "dado" e vite?
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.121
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Io al tempo..le avevo prese qua...ci vuole un po' ma sono ad un buon prezzo e fanno il suo lavoro...
Queste le viti prolungate (scegli la misura)

€ 1,03 31%OFF | Hot 5 Pair Piastra Del Chiodo Dentale Viti della Piastra di Acciaio ruota di Catena Bulloni Bici Da Strada Manovella Piastra Crusset Dado Parti di Accessori Per Biciclette

E queste le rondelle da spessorare

€ 1,37 6%OFF | MUQZI 20PCS Catena Della Bici Ruota Viti Rondella Guarnizione 1mm di Spessore Ciclismo Doppio Cambio Singolo Guarnitura Viti Rondella Bullone parte ad anello
 

benelliracing

Biker superis
29/2/16
442
37
0
Asti
Visita sito
Io al tempo..le avevo prese qua...ci vuole un po' ma sono ad un buon prezzo e fanno il suo lavoro...
Queste le viti prolungate (scegli la misura)

€ 1,03 31%OFF | Hot 5 Pair Piastra Del Chiodo Dentale Viti della Piastra di Acciaio ruota di Catena Bulloni Bici Da Strada Manovella Piastra Crusset Dado Parti di Accessori Per Biciclette

E queste le rondelle da spessorare

€ 1,37 6%OFF | MUQZI 20PCS Catena Della Bici Ruota Viti Rondella Guarnizione 1mm di Spessore Ciclismo Doppio Cambio Singolo Guarnitura Viti Rondella Bullone parte ad anello
Anche io vorrei spostare la corona più interna di 3 mm, quel kit di viti maggiorate va bene perché di solito il filetto è 7/8 mm ma gli spessori sono per le vecchie serie shimano non quella con bcd 96 asimmetrico, per interderci non c'è più vite e dado passanti ma la corona è avvitata da dentro.
Gli spessori devi avere diametro interno da 8 mm
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.121
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Puoi sempre farteli gli spessori : alla OBI vendono dei tubi di alluminio di vari diametri ce ne uno di diametro interno 8 ed esterno 10 un pezzo da mezzo metro costa pochi euro...basta poi tagliarli a misura con troncatrice...
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.121
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Ma delle semplici rondelle di acciaio dal Brico?
Si si...possono andare bene..io tempo fa avevo fatto cosi (con tubo di 10x8) perché con corona da 30 e bdc di 104 , le rondelle normali facevano il "pelo" alla catena essendo diametro 8 interno ma 13 esterno e quindi avevo optato per quella soluzione ma se lui ha bdc di 96 in effetti anche le rondelle normali ci stanno
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.121
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
:nunsacci:mmhh...secondo me quelle sono M8x1,25 ( come passo)...a lui dovrebbero servire M8 passo fine da corona ( gliele avevo già messe nel post #3)
Oppure forse nella guarnitura xt m8000 hanno messo filetti commerciale..(non l'ho mai avuta) . .in questo caso vanno bene quelle postate da @scr1 , ma andrebbero bene anche quelle trovate in una qualsiasi ferramenta
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: me_esimo_ok

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
:nunsacci:mmhh...secondo me quelle sono M8x1,25 ( come passo)...a lui dovrebbero servire M8 passo fine da corona ( gliele avevo già messe nel post #3)
Oppure forse nella guarnitura xt m8000 hanno messo filetti commerciale..(non l'ho mai avuta) . .in questo caso vanno bene quelle postate da @scr1 , ma andrebbero bene anche quelle trovate in una qualsiasi ferramenta
Ciao. Quelle del post 3 sono bussole, non viti torxe, quelle non si trovano dal ferramenta sono specifiche per corone, ma infatti io avevo chiesto sopra, parli delle bussole corone??
Sono queste 8 x 0,75 T30 e ci sono anche in altezza totale da 12 mm ma il filetto rimane 10

Bussole corona colorate Carbon-ti X-Fix Male XL kit maschio 4 pz. (bikedirection.com)
 
  • Mi piace
Reactions: zuc

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.121
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Ciao. Quelle del post 3 sono bussole, non viti torxe, quelle non si trovano dal ferramenta sono specifiche per corone, ma infatti io avevo chiesto sopra, parli delle bussole corone??
Sono queste 8 x 0,75 T30 e ci sono anche in altezza totale da 12 mm ma il filetto rimane 10

Bussole corona colorate Carbon-ti X-Fix Male XL kit maschio 4 pz. (bikedirection.com)
Quelle nel post #3 sono sia bussole ma anche viti per bussole e se vai dentro al link puoi selezionare la lunghezza delle viti...poi in effetti bisogna capire bene cosa intende @benelliracing
:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo