Passo Buole Xtreme Mtb Race 20/09/2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Fatta! Gara dura e tecnica (per me ) ma molto bella! A me piacciono le salite lunghe... il single pulitissimo, veramente un gran lavoro avete fatto! Punti ostici ben segnalati. Complimenti ! La partenza dietro safety Car è stata una manna ...altrimenti sarebbe stato veramente un macello !se proprio vogliamo trovare un neo...ma proprio piccolo...I ristori: sarebbe meglio dare bottigliette d'acqua o borraccie anziché bicchieri, perché la giornata era calda e c'era bisogno di bere mooolto. Comunque grazie per la bella giornata! :)
 

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
45
Chizzola (TN)
Visita sito
Fatta! Gara dura e tecnica (per me ) ma molto bella! A me piacciono le salite lunghe... il single pulitissimo, veramente un gran lavoro avete fatto! Punti ostici ben segnalati. Complimenti ! La partenza dietro safety Car è stata una manna ...altrimenti sarebbe stato veramente un macello !se proprio vogliamo trovare un neo...ma proprio piccolo...I ristori: sarebbe meglio dare bottigliette d'acqua o borraccie anziché bicchieri, perché la giornata era calda e c'era bisogno di bere mooolto. Comunque grazie per la bella giornata! :)


Grazie.....che dire. Strafelici della giornata, del clima, dei ragazzi che hanno corso, veramente bravi e simpatici.
Noi ci siamo impegnati al massimo, devo dire che da mogliorare c'è sicuramente molto, ma come battesimo per fortuna è andata bene....
Per il percorso grazie, noi siamo innamorata di Passo Buole.
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
Innegabile il lavoro svolto per esser la prima edizione. Migliorabile la logistica. Il single track esposto è stato sicuramente luogo di molte ore di lavoro spese ma resta a mio avviso troppo pericoloso soprattutto in caso di pioggia. Comunque complimenti e con la speranza che sia solo l'inizio di una serie di manifestazioni che facciano conoscere la zona!
 

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
45
Chizzola (TN)
Visita sito
Innegabile il lavoro svolto per esser la prima edizione. Migliorabile la logistica. Il single track esposto è stato sicuramente luogo di molte ore di lavoro spese ma resta a mio avviso troppo pericoloso soprattutto in caso di pioggia. Comunque complimenti e con la speranza che sia solo l'inizio di una serie di manifestazioni che facciano conoscere la zona!

La logistica.....è stata il nostro pallino fin dall'inizio....e forse per cercare di renderla il più possibile comoda e veloce abbiamo commesso alcuni errori di calcolo.....
Come si dice; sbagliando si impara! :)
Grazie.
 

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Gara dura e atipica, per una GF: una salita unica e poi giù, tutta discesa...quasi!.
Che fosse dura in salita, me l'aspettavo, ma che patissi anche in discesa...
è la prima volta che soffro di crampi in discesa, ma nel single track tecnico è successo!
Va beh, alla fine ho preso più di un'ora dal primo, segno che ormai è meglio che smetta :vecio:
Per il single track, l'avevo provato una settimana prima e, come allora, mi è piaciuto anche stavolta. In ogni caso, meglio fuori gara, ci si diverte di più.
Tecnico sì, ma pericoloso solo se l'incoscenza agonistica prevale sulla consapevolezza dei propri mezzi e capacità, a prescindere se bagnato o meno.
Forse ero avvantaggiato, perchè dalle mie parti c'è un sentiero con caratteristiche molto simili, solo con qualche tornante in più (46...!)
Per la logistica, forse sono io di bocca buona, ma non ho trovato grandi pecche, anzi. Ho trovato parcheggio davanti bagni e docce (a proposito, molto bella la soluzione con i container della PC!)
Per tessere e pacchi gara, così come pasta party, forse chi ha commentato si riferiva alla dislocazione in più luoghi. Il centro di Ala è piccolo e quattro passi a me non sono dispiaciuti, ma è soggettivo.
Cmq. ho capito che il CO ha individuato dove fare miglioramenti e sono sicuro che la prossima edizione non potrà che confermare, migliorando, quella di quest'anno.
Chiudo complimentandomi con tutta la macchina organizzativa, dai referenti fino all'ultimo degli addetti alle varie mansioni!
Ciao
 

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
45
Chizzola (TN)
Visita sito
Gara dura e atipica, per una GF: una salita unica e poi giù, tutta discesa...quasi!.
Che fosse dura in salita, me l'aspettavo, ma che patissi anche in discesa...
è la prima volta che soffro di crampi in discesa, ma nel single track tecnico è successo!
Va beh, alla fine ho preso più di un'ora dal primo, segno che ormai è meglio che smetta :vecio:
Per il single track, l'avevo provato una settimana prima e, come allora, mi è piaciuto anche stavolta. In ogni caso, meglio fuori gara, ci si diverte di più.
Tecnico sì, ma pericoloso solo se l'incoscenza agonistica prevale sulla consapevolezza dei propri mezzi e capacità, a prescindere se bagnato o meno.
Forse ero avvantaggiato, perchè dalle mie parti c'è un sentiero con caratteristiche molto simili, solo con qualche tornante in più (46...!)
Per la logistica, forse sono io di bocca buona, ma non ho trovato grandi pecche, anzi. Ho trovato parcheggio davanti bagni e docce (a proposito, molto bella la soluzione con i container della PC!)
Per tessere e pacchi gara, così come pasta party, forse chi ha commentato si riferiva alla dislocazione in più luoghi. Il centro di Ala è piccolo e quattro passi a me non sono dispiaciuti, ma è soggettivo.
Cmq. ho capito che il CO ha individuato dove fare miglioramenti e sono sicuro che la prossima edizione non potrà che confermare, migliorando, quella di quest'anno.
Chiudo complimentandomi con tutta la macchina organizzativa, dai referenti fino all'ultimo degli addetti alle varie mansioni!
Ciao

Grazie veramente. Devo dire che l'analisi che hai fatto è molto simile alla mia del "giorno dopo".
Siamo soddisfatti, pecche ce ne sono state più di una, ma penso nulla di eclatante.
Sempre cercare di migliorare!
Ciao
 

arbanus

Biker popularis
Ciao Marco e a tutta la trupp che ha organizzato, che dire bravi veramente lunghissima salita azz non finiva mai e mai avrei pensato di dover patire i crampi e di patire male alle braccia e spalle oggi per la discesavanche se ne ho fatta solo meta perche ho staccato il cambio e per fortuna che il paletto si è infilato li se no sarei arrivato ad ala in volata ha ha ha adesso la rido ma vabe la sfiga ci vede bene hai me ha ha ha. Grazie a tutti per il lavoro svolto ad OK e grazie ai carabinieri che mi anno portato fino in macchina
Andrà meglio il prossimo pbx .
 

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
45
Chizzola (TN)
Visita sito
Ciao Marco e a tutta la trupp che ha organizzato, che dire bravi veramente lunghissima salita azz non finiva mai e mai avrei pensato di dover patire i crampi e di patire male alle braccia e spalle oggi per la discesavanche se ne ho fatta solo meta perche ho staccato il cambio e per fortuna che il paletto si è infilato li se no sarei arrivato ad ala in volata ha ha ha adesso la rido ma vabe la sfiga ci vede bene hai me ha ha ha. Grazie a tutti per il lavoro svolto ad OK e grazie ai carabinieri che mi anno portato fino in macchina
Andrà meglio il prossimo pbx .

Ciao, peccato per il guasto, ormai eri nel finale! Ma sappiamo che in mtb il guasto è sempre dietro l'angolo....
Grazie per i complimenti, sono di grande stimolo per migliorarsi e andare avanti.
Al prossimo anno!
 

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
45
Chizzola (TN)
Visita sito
Il problema è che le bottigliette vengono poi gettate per molti km con le ovvie difficoltà in fase di ripristino... mentre i bicchieri ri raccatti tutti nel giro di cento metri ;-)

Il Motivo principale.....purtroppo da partecipante capisco la difficoltà del bicchiere, ma da organizzatore con una giornata di pulizia come ho fatto ieri in bike, con uno zaino riporti la montagna lucida.
E lasciare il percorso in condizioni ottimali, oltre ad essere doveroso è molto importante per continuare ad avere ottimi rapporti con tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij and sembola

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Il problema è che le bottigliette vengono poi gettate per molti km con le ovvie difficoltà in fase di ripristino... mentre i bicchieri ri raccatti tutti nel giro di cento metri ;-)
Certo..io intendevo bottiglietta o borraccia da scambiare con la propria borraccia (così non la buttano via poi sul percorso ) ..perché dopo una salita così un bicchiere d'acqua è insufficiente (per chi come me non si ferma ai ristori)...
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
Certo..io intendevo bottiglietta o borraccia da scambiare con la propria borraccia (così non la buttano via poi sul percorso ) ..perché dopo una salita così un bicchiere d'acqua è insufficiente (per chi come me non si ferma ai ristori)...

Personalmente ho trovato i ristori più che sufficienti.
Con la borraccia e qualche bicchiere qua e la una gara di 40km si chiude tranquillamente.
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Personalmente ho trovato i ristori più che sufficienti.
Con la borraccia e qualche bicchiere qua e la una gara di 40km si chiude tranquillamente.
Beato te...io e altri con cui ho parlato abbiamo sofferto un po' con la borraccia e due bicchieri d'acqua. ..alcuni addirittura ne avevano due e non sono bastate ..poi ovvio che cambia da come si è abituati...
 

gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
Ciao a tutti,
qualcuno sa se la discesa del Perobia c'e' anche quest' anno ? Ho visto qualche video e mi pare di capire che sia parecchio pericolosa.
Sono in dubbio se partecipare o meno.
 

uno team

Biker superis
14/7/06
393
2
0
44
Cittadella (P.D.)
Visita sito
Bravissimi a tutto lo staff della gara , percorso molto bello , tutto ben organizzato , grande lavoro di messa in sicurezza e pulitura dei sentieri, se posso permettermi di dare un piccolo consiglio per le prossime manifestazioni , cercate di migliorare la consegna dei numeri gara della domenica mattina , fila lunghina tempi di attesa alti, almeno una postazione in più controllo tessere ,rilascio busta numeri ci voleva. Ciao Ciao al prossimo anno.
 

Classifica mensile dislivello positivo