Passo del Bracco e Val Petronio

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
vaaaaaaa
beene
ooooooooooooooooooook !!!
a chi interessa sto preparando una mappa con un percorso ad anello, devo solo finire di "testarlo".
Tutto dipende da quante volte ancora mi perdo....
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Il sito lo avevo già visitato.
Qualcuno dei percorso suggirito l'ho già sperimentato anche se magari con qualche variante.

Tuttavia, permettimi questa opinione personalissima, non è che si capisca un gran chè dalle indicazioni presenti su tale sito .....

:-o :-o :-o :-o

A Tavarone hanno fatto un gran fondo a fine agosto su un percorso appositamente ripulito per l'occasione (ca.40Km) che non deve essere male.
La zona che ho vsistato (sopra, dietro e a sud di Deiva M. ) offre grandi potenzialità. Peccato che i sentieri sono quasi tutti non puliti, pieni quindi di spine (tipico della macchia mediterranea - ho passato delle gran ore a riparare fori), ed alcuni invasi dalla vegetazione e non battuti da tempo ... ma ci sono. Alcuni sentieri poi sono aprticolarmente impegnativi, poco XC e da percorrere a tratti a piedi, per superare rocce varie....

:omero: :omero: :omero:
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
oldschool ha scritto:
A Tavarone hanno fatto un gran fondo a fine agosto su un percorso appositamente ripulito per l'occasione (ca.40Km) che non deve essere male.
La zona che ho vsistato (sopra, dietro e a sud di Deiva M. ) offre grandi potenzialità. Peccato che i sentieri sono quasi tutti non puliti, pieni quindi di spine (tipico della macchia mediterranea - ho passato delle gran ore a riparare fori), ed alcuni invasi dalla vegetazione e non battuti da tempo ... ma ci sono. Alcuni sentieri poi sono aprticolarmente impegnativi, poco XC e da percorrere a tratti a piedi, per superare rocce varie....

:omero: :omero: :omero:


è tutto vero....purtroppo manca la manutenzione dei sentieri e quei pochi sono quelli che sono.....


ciao ciao
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Lo conosco.
E' stata la base per le mie escursioni.
Per esperienza diretta tuttavia ti posso dire che non è proprio aggiornato.
Prova a fare per esempio l'itinerario n°6 discesa dal Bracco a Deiva e poi dimmi se ci riesci .....
ciao e grazie comunque.
:-o :-o :-o :-o :-o
 

boris bike

Biker popularis
12/9/05
77
0
0
52
milano
Visita sito
si hai ragione, quel percorso l'ho provato e ho trovato un sacco di pezzi, x lo più in salita, da fare a piedi.
secondo me chi ha scritto gli itinerari pecca un pò di ottimismo quanto alla pecentuale di ciclabilità.
però ribadisco che sono molto ben descritti, è difficile perdersi. cosa non da poco nella boscaglia vicino al mare
 

Classifica mensile dislivello positivo