Passo inglese? Come riconoscerlo?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sacks

Biker urlandum
18/3/07
532
0
0
Ledro
Visita sito
Volevo trasformare la mia vecchia mtb in una bici da turismo a medio raggio. Lo so, tecnicamente non ne vale assolutamente la pena ma ci sono affezionato (è storica per tanti motivi, anche famigliari).
Adesso monta davanti un 24-34-42 e dietro un 7 rapporti. Shimano Acera e Alivio. E' un telaio in alluminio di circa 10 anni fa. Posso montare questa guranitura? http://www.gambacicli.it/componenti/shimano_fc-m533.jpg
Il deragliatore davanti non è attaccato al tubo verticale ma al movimento centrale. E' compatibile con una corona più grande? Da 42 a 48? Devo cambiare anche il deragliatore? E tornando al titolo del messaggio...come faccio a sapere se è passo inglese? Grazzie in anticipo
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao.
Generalmente le scatole mtb sono a passo inglese e misurano 68mm di larghezza:

How many spacer do I need to assemble on my Hollowtech II crankset?

Tuttavia il tuo telaio abbastanza datato potrebbe fregiarsi anche di una scatola a passo italiano ,in tal caso la larghezza sarebbe di 70mm.

La nuova guarnitura la puoi montare a patto che tu canmbi sia il der. che il mozzo post che non alloggia ne l'8 ne il 9 v.

Per il deragliatore quando prendi il gruppo nuovo chiede della versione "E" Type che si adatta alla vecchia che tu possiedi.

Se decidi di optare per un gruppo di ultima fgenerazione con calotte esterne , fai fresare i piani della scatola.

SCR1
 

Classifica mensile dislivello positivo