pasticche freni shimano saint BR-M800

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vampirello69

Biker serius
8/6/08
103
5
0
54
Pesaro
Visita sito
Bike
Bmc two stroke
Ciao a tutti,sulla mia Hekler sono proprio arrivato alla fine delle pasticche dei freni....Come impianto frenante monto dei Saint BR-M800 (2008)ant 203, post 180.Volevo sapere ora quale montare,tra questi due modelli xtr: M06 metal oppure M07s resin? Quale fra le due frena meglio e più silenziose? Pregi e difetti?
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Dovresti valutare come ti sei trovato con quelle che già hai usato e conseguentemente decidere se riprendere la stessa tipologia o cambiare.
Per quanto concerne le differenze tra le due tipologie di pastiglie, considera che non ha molto senso cercare di affermare che una tipologia sia meglio dell'altra, è più logico scegliere quella che meglio si adatta alla esigenze del singolo. A tal proposito, per comprendere meglio caratteristiche e differenze tra le tipologie, così da avere qualche idea in più e gli strumenti giusti per una corretta decisione, sarebbe il caso di dare una letta a questa discussione:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/fo...d.php?t=158378[/URL]

Rimanendo in casa Sh, oltre ai modelli che hai evidenziato e ci sono anche le A01S (resina), che attualmente sto utilizzando sulla 9.2 con i freni BR-M 585 (LX), in sostituzione delle M07S che si erano usurate. Vanno molto bene ma non saprei dire quanto dureranno. Sulla confezione è riportato che hanno le stesse prestazioni delle metalliche e che hanno una lunga durata anche per l’impiego nelle discese impegnative. Possono essere utilizzate sui seguenti modelli di freni Shimano: BR-M 975/966/965/800/775/765/601/585/535.
Le ho acquistate da Hi-Bike, insieme a molte altre cose, soprattutto per il costo molto contenuto.
[url]http://www4.hibike.it/main.php?sessi...a7898ea7c45d3#[/URL]
 

vampirello69

Biker serius
8/6/08
103
5
0
54
Pesaro
Visita sito
Bike
Bmc two stroke
Dopo aver letto tutti i post,ora ho le idee un pò più chiare.Viste le dimensioni dei miei dischi,la potenza del mio impianto frenante,tipologia di bicicletta,e discese veloci ma non estreme che prediligo,penso che la scelta cada sulle pasticche a base di resina.
 

Classifica mensile dislivello positivo