Pasticche freno a disco Cube

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai usato le pasticche per i freni a disco della Cube. In particolare vorrei provare queste per i miei formula rx:

http://www.bike-discount.de/shop/k610/a55602/disc-brake-pads-mega-r1-rx-the-one-organic.html

costano la metà delle originali della formula e comunque Cube anche se fa componenti compatibili per altre marche mi dà una certa sicurezza rispetto ad altre marche che fanno gli stessi componenti. Qualcuno le ha mai provate, se non per i formula, per altri freni?
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Dovrebbero essere quelle della Formula con mescola Comfort, rimarchiate Cube.
Ho trovato una definizione sul sito Formula che riporto qui sotto:

"Le nostre pastiglie si dividono in: CONFORT, ORGANICHE e SINTERIZZATE. CONFORT = sono pastiglie adatte ad un uso molto “tranquillo” della bici. Hanno prestazioni e consumo molto regolari.
ORGANICHE = sono pastiglie con una performance standard. Possono essere utilizzate in tutte le condizioni non estreme e sono consigliate per un uso Cross Country.
SINTERIZZATE = sono pastiglie che offrono sicuramente la più elevata performance a livello di frenata e possono essere utilizzate in tutte le situazioni estreme. Sono le pastiglie normalmente consigliate per il Downhill e per tutte le altre attività dove sia richiesta un’elevata potenza frenante. ottime anche sul bagnato e sul fango. Possono consumarsi in maniera meno regolare rispetto alle altre, in base all’utilizzo che ne viene fatto.
Ciò non toglie che possano essere utilizzate anche al posto delle confort e delle organiche, anche se potranno essere un po’ più rumorose rispetto alle altre data la loro mescola semimetallica."
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Devo rettificare!!:pirletto:
Si tratta di Organiche, ma non saprei dirti se siano sempre prodotte dalla Formula e rimarchiate Cube... A vederle sembrano identiche.
Considera però che al negozio, quelle originali, le ho pagate 18 euro, con la certezza che siano le migliori per i freni Formula.
 

Classifica mensile dislivello positivo