Pastiglie freni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
BrIxMtB ha scritto:
boic ha scritto:
le pastiglie shimano io le ho pagate 14 euri, visto il prezzo delle non originali continuerò a comprare quelle! %$))

ke shimano hai?? xt? le pastiglie dei GRIM8 dici che vanno bene??

I freni shimano 525 sono a doppio pistone e non a quattro come gli XT, le pastiglie sono compatibili con i 515 (meccanici) e forse 555 (alleggeriti e attacco IS).
 

cm

Biker superis
boic ha scritto:
BrIxMtB ha scritto:
boic ha scritto:
le pastiglie shimano io le ho pagate 14 euri, visto il prezzo delle non originali continuerò a comprare quelle! %$))

ke shimano hai?? xt? le pastiglie dei GRIM8 dici che vanno bene??

I freni shimano 525 sono a doppio pistone e non a quattro come gli XT, le pastiglie sono compatibili con i 515 (meccanici) e forse 555 (alleggeriti e attacco IS).
Alla fine ho comprato a 16.50 quelle originali Shimano da BikePlanet.
Confermo, sono le stesse per 515 e 525. :-o
 

windmillking

Biker ciceronis
cm ha scritto:
le pastiglie anteriori dei miei Shimano 525 a 650 km sono al limite dell'usura.
Che mi consigliate tra le originali ed EBC o simili?
Tenete presente che il mio tipo di guida e' escursionismo tranquillo, belle discese e FR molto leggero
Grazie.... :-x

Ciao

io ho i 525 sulla king kikapu, quando ho cambiato le pastiglie ho montato le ebc rosse e adesso frena davvero :) e non fa più rumore :)

Con le originali avevo fatto circa 700 km, con queste ne ho fatte per ora 200 ma mi sembran come nuove ...

marco
 

Classifica mensile dislivello positivo