pastiglie freni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
avrei bisogno di un consiglio su quale tipo di pastiglie montare su un impianto frenante shimano xt idraulico BR-M765.in rete ho visto che ci sono vari tipi di mescole:
-ceramic 3xLIFE
-medium
-sintered
-ceramic pro
a voi la sentenza
ciao

se non sbaglio, le tipologie elencate non sono ricambi originali shimano? io uso alternativamente le organiche e le sinterizzate se vuoi parliamo di queste
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.539
3.475
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
avrei bisogno di un consiglio su quale tipo di pastiglie montare su un impianto frenante shimano xt idraulico BR-M765.in rete ho visto che ci sono vari tipi di mescole:
-ceramic 3xLIFE
-medium
-sintered
-ceramic pro
a voi la sentenza
ciao

Sono denominazioni commerciali che non danno una vera informazione sulle caratteristiche del prodotto. Dovresti citare la marca e il relativo modello. Anche tra pastiglie "sintered" di marche diverse ci sono differenze.
Io comunque andrei sul sicuro con originali shimano M07 o M07S
 

jonniten

Biker tremendus
Sono denominazioni commerciali che non danno una vera informazione sulle caratteristiche del prodotto. Dovresti citare la marca e il relativo modello. Anche tra pastiglie "sintered" di marche diverse ci sono differenze.
Io comunque andrei sul sicuro con originali shimano M07 o M07S
Quoto MONOROTULA poichè chi è fruitore SHIMANO generalmente se non ha usi esasperati del mezzo riscontra un ottimo funzionamento dell'impianto con buone prestazioni anche con le originali,io l'unica volta che l ho visto fumare è con pastiglie non originali percio' vado sul sicuro,non vorrei mai aprire un TOPIC di aiuto per i miei freni che non funzionano a dovere.
In effetti bastano quelli HAYES e FORMULA!?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.065
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
si con le originali shimano vai sul sicuro, ma a mio avviso ci sono anche altre marche ottime, forse anche migliori (EBC gold, goodridge) o-o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
perchè non montare le non-originali e provare le altre mescole? e se uno volesse più o meno mordente?
non ho capito il motivo della risposta piccata...

Nessuna risposta "piccata", ci mancherebbe. Secondo me se si comprano pastiglie non "originali" lo si fa o per esigenze specifiche o per risparmiare. Ma le "mescole" citate dicono poco sulle caratteristiche reali, come puntualizzato da Monorotula. Già più interessante sarebbe ragionare sulla necessità di usare pastiglie organiche o metalliche.
 

Classifica mensile dislivello positivo