PASTIGLIE SINTERIZZATE CONTAMINATE DALL'OLIO: LE BUTTO??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao huponz,
temo che le pastiglie abbiano assorbito la materia oleosa, anche se provi a sgrassarle otterrai un risultato solo superficiale, ti sembrerà di frenare come prima ma dopo poche "pinzate" la pastiglia restituisce in superficie l'olio assorbito. Con risultati intuibili...
Certo, dipende anche da quanto olio hanno inavvertitamente ricevuto, ma basta una modesta quantità per compromettere il tutto...
Sorry... :-(
 

BU

Biker superis
2/11/04
429
0
0
37
Mestre - Ve
Visita sito
Orco boia spero che non sia stato il kit che aveva probemi :-((

Comunque la prima volta con i dischi ho pulito pastiglie, pinze e dischi con PETROLIO per farle splendere, che idiota :???: :???:
Ho risolto usando carta vetrata fina grattando un po' sulla pastiglia ed è tornato tutto a posto...
 

huponz

Biker superioris
BU ha scritto:
Orco boia spero che non sia stato il kit che aveva probemi :-((

Comunque la prima volta con i dischi ho pulito pastiglie, pinze e dischi con PETROLIO per farle splendere, che idiota :???: :???:
Ho risolto usando carta vetrata fina grattando un po' sulla pastiglia ed è tornato tutto a posto...

mi ha tradito la siringa grande
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
lucamtb ha scritto:
non può fare lo spurgo senza ruota e pastiglie............ %$))
Perché? Perché deve pompare per far uscire le ultime bolle?

Ho spurgato due Hayes mettendo uno spessore al posto di pastiglie e disco. Non sarebbe nemmeno servito, perché, orientando la pompa come da istruzioni, le bolle venivano via con la sola pressione sul pistone della siringa.

Poi, può essere che le cose cambino da impianto a impianto... Non ho molta esperienza a riguardo. :?
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
anche se mi dicessero di tenerle io le butterei lo stesso...meglio 20€ in meno che 20 gg di ospedale...non so se ho reso l'idea... :maremmac:
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
prova a dare fuoco alle pastiglie, p.e. con un piccolo bruciatore a gas (bad italian ;-) ) che usano i cuochi per caramelizzare lo zucchero. funziona perfettamente.
 

Classifica mensile dislivello positivo