Semplificandoti il concetto al massimo, mi perdonino i "puristi"... eh, eh...:
- sinterizzate metalliche, max prestazioni "teoriche" di frenata in tutte le condizioni e max durata... ma, attenzione, se le "biscotti"
(scaldatona superficiale e conseguente indurimento) poi aumentano la loro naturale "predisposizione" per fischi e vibrazioni, oltre ad aumentare anche il riscaldamento di tutto l'ambaradan (disco,
olio...) con conseguenze immaginabili... che cioè nel "pratico" potrebbero rivelarsi le meno performanti...
- organiche, l'esatto contrario... con prestazioni "teoricamente" inferiori.. ma nel pratico non soffrono altrettanto dei problemi di cui sopra... e si rivelano quindi spesso molto performanti, non "capricciose" (molto meno tendenti a fischi e vibrazioni) ...e, dulcis in fundo, sono le più economiche da comprare
- semimetalliche, stanno "nel mezzo"... e come sempre la via di mezzo si rivela spesso la soluzioni migliore... Poi dipende da marche, mescole, ecc...
Ciao o-o