PASTIGLIE??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BABù

Biker serius
12/10/04
107
0
0
48
VERONA "B.Ciodo"
Visita sito
Ho questo probemino, vorrei riuscire a mettermi frontwheel restando
sulla sella ma le mie pastigliette nuove (hanno 200Km) nn me lo permettono...quelle che monto ora sono organiche, voi mi dite che cambiandole in sinterizzate aumenterei la potenza di bloccaggio? Qlkè marca da consigliare? Impianto Magura Louise con rotore breaking 185
Intanto grazie e ciao
:-?
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
é quasi impossibile che con una Loise con dischi da 185 frenando a manetta col anteriore non ti si alza il posteriore anche rimanendo in sella. secondo me sono contaminate le pastiglie. prova a bruciarle come descritto in alcuni topics giá esistenti e riprova. magari pulisci anche i dischi con alcool.
 

BABù

Biker serius
12/10/04
107
0
0
48
VERONA "B.Ciodo"
Visita sito
cerrotorre ha scritto:
é quasi impossibile che con una Loise con dischi da 185 frenando a manetta col anteriore non ti si alza il posteriore anche rimanendo in sella. secondo me sono contaminate le pastiglie. prova a bruciarle come descritto in alcuni topics giá esistenti e riprova. magari pulisci anche i dischi con alcool.

Proverò con la pulizia, cmq il movimento riesce ma nn in sella, se prendo velocità e resto in sella la bici fà fatica ad alzarsi...manca potenza di blokkaggio!! Qualche marca di pastiglie sinterizzate? :cagozzo:
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
BABù ha scritto:
cerrotorre ha scritto:
é quasi impossibile che con una Loise con dischi da 185 frenando a manetta col anteriore non ti si alza il posteriore anche rimanendo in sella. secondo me sono contaminate le pastiglie. prova a bruciarle come descritto in alcuni topics giá esistenti e riprova. magari pulisci anche i dischi con alcool.

Proverò con la pulizia, cmq il movimento riesce ma nn in sella, se prendo velocità e resto in sella la bici fà fatica ad alzarsi...manca potenza di blokkaggio!! Qualche marca di pastiglie sinterizzate? :cagozzo:

molto buone ma + costose di altre sono le EBC Gold.
stasera recupero la rivista BIKE 03/05 con il test di pastiglie di ricambio, domani ti posso fare un'elenco + dettagliato.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
BABù ha scritto:
cerrotorre ha scritto:
é quasi impossibile che con una Loise con dischi da 185 frenando a manetta col anteriore non ti si alza il posteriore anche rimanendo in sella. secondo me sono contaminate le pastiglie. prova a bruciarle come descritto in alcuni topics giá esistenti e riprova. magari pulisci anche i dischi con alcool.

Proverò con la pulizia, cmq il movimento riesce ma nn in sella, se prendo velocità e resto in sella la bici fà fatica ad alzarsi...manca potenza di blokkaggio!! Qualche marca di pastiglie sinterizzate? :cagozzo:

restando in sella non c'è freno che ti fa alzare il posteriore...
a meno di non avere dischi da 320 mm

devi aiutare la bici a salire alzandoti sui pedali e poi
spostando avanti il peso piegando le braccia e accompagnano
il movimento con il corpo, senza scatti o cappotti!!!
Poi una volta sollevato il posteriore puoi anche rimettere il cul
sulla sella, facendo così anche con dei semplici v-brake si alza!!!

oink :-?
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
BOBBYES30 ha scritto:
BABù ha scritto:
cerrotorre ha scritto:
é quasi impossibile che con una Loise con dischi da 185 frenando a manetta col anteriore non ti si alza il posteriore anche rimanendo in sella. secondo me sono contaminate le pastiglie. prova a bruciarle come descritto in alcuni topics giá esistenti e riprova. magari pulisci anche i dischi con alcool.

Proverò con la pulizia, cmq il movimento riesce ma nn in sella, se prendo velocità e resto in sella la bici fà fatica ad alzarsi...manca potenza di blokkaggio!! Qualche marca di pastiglie sinterizzate? :cagozzo:

restando in sella non c'è freno che ti fa alzare il posteriore...
a meno di non avere dischi da 320 mm

devi aiutare la bici a salire alzandoti sui pedali e poi
spostando avanti il peso piegando le braccia e accompagnano
il movimento con il corpo, senza scatti o cappotti!!!
Poi una volta sollevato il posteriore puoi anche rimettere il cul
sulla sella, facendo così anche con dei semplici v-brake si alza!!!

oink :-?

da me funziona l'operazione, non alzandomi dalla sella. naturalmente ci si aiuta con il peso del corpo che va spostato leggermente in avanti. e dipende anche com'é la posizione sella. io che ho una posizione sella alta da xc faccio di sicuro meno fatica a sollevare il posteriore, ma ce la faccio con un 160mm. (conta forse anche il peso della persona...)
certo che se vengo con la bici da DH , dove il cü sfiora la ruota posteriore e provo a sollevare, non funge.
 

BABù

Biker serius
12/10/04
107
0
0
48
VERONA "B.Ciodo"
Visita sito
da me funziona l'operazione, non alzandomi dalla sella. naturalmente ci si aiuta con il peso del corpo che va spostato leggermente in avanti. e dipende anche com'é la posizione sella. io che ho una posizione sella alta da xc faccio di sicuro meno fatica a sollevare il posteriore, ma ce la faccio con un 160mm. (conta forse anche il peso della persona...)
certo che se vengo con la bici da DH , dove il cü sfiora la ruota posteriore e provo a sollevare, non funge.[/quote]

Quoto in pieno, difatti i miei compari si sparano frontwhell con un piccolo
colpo di reni e eseguendo stylosi...mentre io lo posso fare ad una certa velocità e sopratutto alzandomi e sbilanciando il peso notevolmente in
avanti, insomma c'è un reale problema di paste...
 

windmillking

Biker ciceronis
BABù ha scritto:
Ho questo probemino, vorrei riuscire a mettermi frontwheel restando
sulla sella ma le mie pastigliette nuove (hanno 200Km) nn me lo permettono...quelle che monto ora sono organiche, voi mi dite che cambiandole in sinterizzate aumenterei la potenza di bloccaggio? Qlkè marca da consigliare? Impianto Magura Louise con rotore breaking 185
Intanto grazie e ciao
:-?

Ciao

Ma hai provato le magura "performance" ? Io peso poco più di 90kg e non ho problemi a far alzare la ruota dietro frenando con il Louise FR 180.
Inoltre dopo 200km (se non li hai fatti tutti in piano) le pastiglie devono essere rodate.
Hai provato con un disco magura al posto del braking? Per esperienze personali fatte con la pinza louise fr e vari dischi (grimeca, hayes, a2z, braking) ti posso dire che risultati estetici a parte la frenata migliore ce l'hai con i dischi originali o con gli hayes, non sò spiegarti il perchè però è così ... fai le tue prove e vedrai

marco
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
cerrotorre ha scritto:
é quasi impossibile che con una Loise con dischi da 185 frenando a manetta col anteriore non ti si alza il posteriore anche rimanendo in sella. secondo me sono contaminate le pastiglie. prova a bruciarle come descritto in alcuni topics giá esistenti e riprova. magari pulisci anche i dischi con alcool.

Bruciare le pastiglie ???
Ditemi, ditemi .....
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Orsetto ha scritto:
cerrotorre ha scritto:
é quasi impossibile che con una Loise con dischi da 185 frenando a manetta col anteriore non ti si alza il posteriore anche rimanendo in sella. secondo me sono contaminate le pastiglie. prova a bruciarle come descritto in alcuni topics giá esistenti e riprova. magari pulisci anche i dischi con alcool.

Bruciare le pastiglie ???
Ditemi, ditemi .....

p.e.: http://www.bike-board.de/community/...asc&highlight=olio+pastiglie&start=15
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
BABù ha scritto:
sulla sella ma le mie pastigliette nuove (hanno 200Km) nn me lo permettono...quelle che monto ora sono organiche, voi mi dite che cambiandole in sinterizzate aumenterei la potenza di bloccaggio? Qlkè marca da consigliare? Impianto Magura Louise con rotore breaking 185
Intanto grazie e ciao
:-?
quelle di serie dovrebbero essere le organiche che magura chiama performance. non conviene cambiarle con le endurance:
http://www.vertriders.com/bremskraft.jpg
a quanto pare le oraganiche danno un bel vantaggio in termini di potenza, anche con altri freni.
 

Classifica mensile dislivello positivo