News PeakRider, il primo sistema per spallare la bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
PeakRider, il primo sistema per spallare la bici

f63d49e50a17357560001f9e0024ae1c_original.jpg


La parola "portage" scatena un misto di emozioni: dalla repellenza assoluta di chi odia portare la bici in spalla, ai fanatici che adorano fare cicloaplinismo con bici a spalla per ore.



I tedeschi di PeakRider hanno trovato la soluzione per rendere il portage meno faticoso e doloroso, con un sistema in cui il peso della bici viene distribuito sugli spallacci e la fascia in vita dello zaino....
Continue reading....
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.113
387
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
fantastico!!!!! spendiamo tanti soldi in c@gate varie, 79 euro valgono bene un prodotto che a prima vista sembra semplice robusto e soprattutto utile: scarica il peso sullo zaino, lascia libere le mani... non a caso l'hanno ideato i tedeski.
 

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
Un bel paletto k punta alla nuca!!!!

Cmq se gli spallacci zaino sono imbottiti (magari con un extra nella zona dove tocca il telaio) tutto sommato è sufficiente... Piuttosto questo sistema è utile se ti capitano pezzi esposti o miniferrate ma a quel punto forse hai sbagliato qualcosa :-)
 

albystarvation

Biker serius
8/7/09
136
23
0
codogno
Visita sito
Mah ho due perpessita': intanto chi mi dice che lo zaino sia in grado di sopportare il carico? Nel portage normale comunque le braccia e la schiena fanno il grosso del lavoro, qui e' lo zaino...

Poi, una volta iniziata la discesa, si raida con un palo rigido a stretto contatto con la schiena.. Con tutti i rischi che ne conseguino in caso di caduta.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mah ho due perpessita': intanto chi mi dice che lo zaino sia in grado di sopportare il carico? Nel portage normale comunque le braccia e la schiena fanno il grosso del lavoro, qui e' lo zaino...

Poi, una volta iniziata la discesa, si raida con un palo rigido a stretto contatto con la schiena.. Con tutti i rischi che ne conseguino in caso di caduta.
Giustissimo e condivido in pieno , in primis la resistenza dello zaino( ha elencato la compatibilita' con alcuni zaini ) prevedendo anche bici da Freerede che non sono per niente superleggere (anche 18/19Kg) , il paletto , se guardi il primo filmato , e' retraibile ,quindi non vi e' un pericolo eccessivo,tanto lo si estrarrebbe solo nella fase di ascesa ,il prezzo , diventa molto accessibile se si diventa promotore .
 

elucio

Biker novus
21/5/11
13
2
0
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Cube Reaction, Rose Root Miller
Non capisco a cosa serva, ho fatto mezz'ora di portage oggi e non ne ho sentito il bisogno, sono arrivato ad un'ora altre volte e sinceramente mi sembra abbastanza, una scala con la bici in spalla mi sembra un po' improbabile, ed uno zaino (io giro sempre con uno zainetto da 10 l) così non ce lo vedo in bici. Poi mi sembra strano che con un solo punto di appoggio la bici sia così stabile.
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.113
387
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
la paura per un palo a stretto contatto con la schiena penso possa essere superata utilizzando uno zaino con paraschiena. Il peso aumenta ma sicuramente si risparmiano energie sul portage riposando le braccia.
Se son rose, fioriranno.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Quanto balla la bici sulla schiena? Nessuno dei filmati fa vedere qualcuno che effettivamente stia arrampicando con la bici sulla schiena, solo foto statiche che impediscono di capire cosa succeda in movimento.
Francamente condivido le perplessità da altri manifestate.
 

Classifica mensile dislivello positivo