pearl 3.1

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bicitrial

Biker superis
6/4/04
406
0
0
la valle del vento contro
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 770 msl
ciao a tutti
ho appena montato sulla mia nuova heckler, al posto del fox, un RS Pearl 3.1, che mi piace di più .
Ho notato che comprimendo sulla sella si sente una specie di soffio proveniente dal Pearl .
Non ho mai avuto ammortizzatori RS, quindi vi chiedo se è una cosa normale ( allora lo tolgo subito ), oppure potrebbe essere difettoso e allora lo schiaccio con la pressa ( queste cose non le sopporto ) !!!

:twisted:

grazie
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
ciao a tutti.....

E' una cosa che ho notato anch'io su alcuni Pearl. Non ti so dire se si tratti di un difetto e se possa in qualche modo essere sinonimo di prestazioni compromesse.

PS: piuttosto che gettarlo nella spazzatura o metterlo sotto una pressa, regalalo a qualcuno sul forum. Sono sicuro che c'è chi sarebbe disposto a sopportare un piccolo soffio.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
io ho il 3.3 ed effettivamente questo soffio lo fa anche il mio...
Ma tu la bici la usi in salotto? no perchè quando sono in bici in giro a quel rumore non ci faccio proprio caso, anzi non lo sento proprio!
:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Borich

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.141
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
io ho il 3.3 e l'unica cosa che ogni tanto soffia è quello che ci sta sopra !! :mrgreen:
a parte le battute, la tua mi sembra una fisima, prova ad utilizzarlo normalmente e poi facci sapere; credo cmnq che lo sbuffo che sentono anche gli altri sia "fisiologico", ovvero sia l'effeto sonoro dovuto alla compressione ! :saccio:
 

Classifica mensile dislivello positivo