Pedalando sui colli - 2009

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
@Excalib65
un pò di domande:l'appuntamento è al parcheggio del bucaniere o prima? dove si magna?per il pranzo dove si lasciano le bici sono custodite? dopo tutte le discussioni lette sui furti in questo periodo.....
Purtroppo non sono aggiornatissimo... proverò a rimediare con qualche telefonata. Per ora ti posso dire che l'anno scorso il ritrovo era al parcheggio del primo porticciolo (quello subito a destra appena scesi dal ponte). Mentre il pranzo era organizzato poco più avanti al parchetto di fianco ai campi da tennis.
Speriamo solo che la perturbazione prevista per sabato, domenica mattina si sia levata dalle balle definitivamente...
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
ma nel caso che uno possa venire e lo sappia solo all'ultimo momento, come sovernte accade, c'è un sistema di prenotazione o di preiscrizione via mail o altro che dovrebbe conoscere?
grazie a chi mi risponde.....
 

Robjumper

Biker ciceronis

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ma nel caso che uno possa venire e lo sappia solo all'ultimo momento, come sovernte accade, c'è un sistema di prenotazione o di preiscrizione via mail o altro che dovrebbe conoscere?
grazie a chi mi risponde.....
Capo... per essere ancora più precisi: http://www.hbsulcis.com/portal/images/stories/pdf/adesione09_scheda.pdf
qui trovi la scheda di adesione. Va compilata e presentata domenica mattina all'iscrizione, mentre la preiscrizione la puoi confermare mandando una mail a [email protected] oppure dai conferma diretta a 3478803875 Luca o 3472656159 Gabriele

 
Veramente un bel giro! complimenti agli organizzatori hanno fatto un bel lavoro!il percorso era segnalato in ogni dove!! punti di ristoro qui e là! il pranzo ottimo voto 9 e lode! il tempo ha rotto solo alla partenza. purtroppo causa foschia nei punti panoramici non si è potuto godere appieno del paesaggio.

P.S.
non sono riuscito a conoscere ne camarillobrillo ne excalib65 ,ma chi siete?
le foto che hanno fatto dove si possono reperire!
 
Veramente un bel giro! complimenti agli organizzatori hanno fatto un bel lavoro!il percorso era segnalato in ogni dove!! punti di ristoro qui e là! il pranzo ottimo voto 9 e lode! il tempo ha rotto solo alla partenza. purtroppo causa foschia nei punti panoramici non si è potuto godere appieno del paesaggio.

P.S.
non sono riuscito a conoscere ne camarillobrillo ne excalib65 ,ma chi siete?
le foto che hanno fatto dove si possono reperire!

lascia perdere! Fuggi da loro finchè sei in tempo :il-saggi:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Veramente un bel giro! complimenti agli organizzatori hanno fatto un bel lavoro!il percorso era segnalato in ogni dove!! punti di ristoro qui e là! il pranzo ottimo voto 9 e lode! il tempo ha rotto solo alla partenza. purtroppo causa foschia nei punti panoramici non si è potuto godere appieno del paesaggio.

P.S.
non sono riuscito a conoscere ne camarillobrillo ne excalib65 ,ma chi siete?
le foto che hanno fatto dove si possono reperire!
Purtroppo ho deciso di venire solo all'ultimo momento (alle 10.15 ero ancora a casa... he he he), e quindi sono arrivato praticamente 30 secondi prima della partenza. Sono rimasto nelle retrovie a cazzeggiare con la cricca finchè non siamo arrivati in vetta: da li in poi siamo scesi con una certa fretta... hi hi hi....
Ad ogni modo se hai visto uno con una Nomad nera... beh quello ero io.
Il fondo quest'anno era più divertente dell'anno scorso, a parte qualche pezzo di salita che comunque sarebbe stato difficile da pedalare, ed il fatto che fosse stato battuto con le moto, per una volta, lo ha reso bello fluido. Abbiamo avuto una scutullatina di acqua solo per i primi 3 o 4 km, poi fin troppo caldo. Questo giro è assolutamente da rifare (con qualche variante di quelle che so io) a breve... chi vuole venirci si faccia avanti!
 

wildboars75

Biker serius
6/10/08
128
0
0
48
SILIQUA
Visita sito
Purtroppo ho deciso di venire solo all'ultimo momento (alle 10.15 ero ancora a casa... he he he), e quindi sono arrivato praticamente 30 secondi prima della partenza. Sono rimasto nelle retrovie a cazzeggiare con la cricca finchè non siamo arrivati in vetta: da li in poi siamo scesi con una certa fretta... hi hi hi....
Ad ogni modo se hai visto uno con una Nomad nera... beh quello ero io.
Il fondo quest'anno era più divertente dell'anno scorso, a parte qualche pezzo di salita che comunque sarebbe stato difficile da pedalare, ed il fatto che fosse stato battuto con le moto, per una volta, lo ha reso bello fluido. Abbiamo avuto una scutullatina di acqua solo per i primi 3 o 4 km, poi fin troppo caldo. Questo giro è assolutamente da rifare (con qualche variante di quelle che so io) a breve... chi vuole venirci si faccia avanti!

quoto in pieno, peccato per una cosa che mi ha messo un attimo in difficoltà con la gestione delle mie gambette... i km reali erano un tantino in più dei 29 circa dichiarati... ho chiuso insieme ad altri otto bikers, con cui mi accompagnavo , ed a tutti , sia il gps che i cyclocomputers, segnavano 37 km... mi sono gestito le calorie per 30 km , forzando un tantino in più consapevole di chiudere a 30 , poi ne ho trovati quasi altri 10 da fare e con un livello tecnico sempre di tutto rispetto... :cucù: la cosa un pochino mi ha disturbato....:nunsacci: ma li avevo comunque sulle gambe e sono arrivato a destinazione senza grossi problemi ... però, per una escursione con la partecipazione di atleti con preparazione fisica abbastanza eterogenea sarebbe stato meglio essere più precisi con lo sviluppo kilometrico..:arrabbiat:
alcuni punti erano praticamente impedalabili in salita senza avere un motore KTM sull'asse posteriore, qualche zanzara di troppo, ma davvero un bellissimo giro e con l'organizzazione che ha davvero ben segnalato l'itinerario e supportato i partecipanti nei punti di maggior rilievo tecnico.
su una discesa ho apprezzato gli ottimi consigli di uno dell'organizzazione sulla traiettoria migliore da prendere( si vede che l'ha fatta spesso col suo KTM ahahahah !!) che ho davvero gradito vista la pendenza...
peccato per la foschia nei punti panoramici......


spero di poter essere tra quelli che parteciperanno l'anno prossimo.. ma siccome sono daccordo che sia un giro da rifare senza aspettare 12 mesi... mi faccio avanti... quando decidete la data fatemi un fischio ......

ciao
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Purtroppo non ho potuto verificare l'intero percorso perchè per vari motivi ho dovuto tagliare e saltare la parte finale, però il chilometraggio l'ho calcolato sulla base della traccia registrata dal mio gps l'anno scorso e gli organizzatori mi avevano comunicato che non ci sarebbero state variazioni (per quanto concerne il percorso lungo), e tieni presente che la documentazione "ufficiale" l'ho fornita io agli organizzatori. L'unica differenza che ho rilevato, finchè sono rimasto sul tracciato, è stato un piccolo allungamento nella parte iniziale lungo la spiaggia che ha comportato meno di 1 km in più rispetto al previsto; 7 km sono veramente tanti... non riesco a capire dove vi abbiano potuto deviare dal percorso stabilito per arrivare a 37 km! Comunque mi informerò e vedrò di capire cos'è successo.
Sulla difficoltà del percorso in alcuni punti ho cercato di essere il più esplicito possibile, mi spiace se non tutti hanno interpretato correttamente le mie parole... anche se una volta in cima... dai... ne valeva la pena...
 

Serg

Biker popularis
7/2/06
50
0
0
Cagliari
Visita sito
Purtroppo non ho potuto verificare l'intero percorso perchè per vari motivi ho dovuto tagliare e saltare la parte finale, però il chilometraggio l'ho calcolato sulla base della traccia registrata dal mio gps l'anno scorso e gli organizzatori mi avevano comunicato che non ci sarebbero state variazioni (per quanto concerne il percorso lungo), e tieni presente che la documentazione "ufficiale" l'ho fornita io agli organizzatori. L'unica differenza che ho rilevato, finchè sono rimasto sul tracciato, è stato un piccolo allungamento nella parte iniziale lungo la spiaggia che ha comportato meno di 1 km in più rispetto al previsto; 7 km sono veramente tanti... non riesco a capire dove vi abbiano potuto deviare dal percorso stabilito per arrivare a 37 km! Comunque mi informerò e vedrò di capire cos'è successo.
Sulla difficoltà del percorso in alcuni punti ho cercato di essere il più esplicito possibile, mi spiace se non tutti hanno interpretato correttamente le mie parole... anche se una volta in cima... dai... ne valeva la pena...


Ciao Sandro, a riguardo ti posso dire che il mio Edge305 (ex tuo), ha segnato esattamente 34 Km e 410 metri con una ascesa totale di 819 metri, ci vediamo presto e mi raccomando, la prossima volta che devi sverniciare in discesa me e Antmar vedi di essere più rispettoso e chiedi permesso :loll:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao Sandro, a riguardo ti posso dire che il mio Edge305 (ex tuo), ha segnato esattamente 34 Km e 410 metri con una ascesa totale di 819 metri, ci vediamo presto e mi raccomando, la prossima volta che devi sverniciare in discesa me e Antmar vedi di essere più rispettoso e chiedi permesso :loll:
Ciao Serg.
34 km si avvicinano di più alla mia idea iniziale. Ora che ci penso però, forse ho trovato l'inghippo: la mia traccia dell'anno scorso (quella che vedete nella planimetria postata in pagina 2) parte dal piazzale vicino al ponte (luogo di partenza nell'edizione scorsa), ed è "al netto" del giretto turistico dentro il paese. Quando ho pubblicato i dati ho tenuto conto quindi solo del percorso "vero", non essendo, tra l'altro, ancora deciso dove sarebbe stata la partenza. Per cui sommando i km in più all'interno del paese sia all'andata che al ritorno, è plausibile arrivare intorno ai 34-35 km (ma anche 37). Però onestamente direi che considerare quei km in più alla stregua del resto del giro... mi sembra un tantino esagerato.

Mi spiace per quella che tu chiami "sverniciata"... in realtà avevo perso completamente il controllo (di me stesso... però... non della bici...:smile:) e non c'era modo di fermarmi a fare 4 chiacchere (che poi abbiamo comunque fatto durante la salita successiva... :hahaha:) quindi ho correttamente avvisato chi avevo davanti di scostarsi leggermente... e sono finito a valle senza far male a nessuno... :rosik: (anche se uno che non si spostava neanche a balla l'ho trovato... per la verità... nella parte bassa...)
 

Serg

Biker popularis
7/2/06
50
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao Serg.
34 km si avvicinano di più alla mia idea iniziale. Ora che ci penso però, forse ho trovato l'inghippo: la mia traccia dell'anno scorso (quella che vedete nella planimetria postata in pagina 2) parte dal piazzale vicino al ponte (luogo di partenza nell'edizione scorsa), ed è "al netto" del giretto turistico dentro il paese. Quando ho pubblicato i dati ho tenuto conto quindi solo del percorso "vero", non essendo, tra l'altro, ancora deciso dove sarebbe stata la partenza. Per cui sommando i km in più all'interno del paese sia all'andata che al ritorno, è plausibile arrivare intorno ai 34-35 km (ma anche 37). Però onestamente direi che considerare quei km in più alla stregua del resto del giro... mi sembra un tantino esagerato.

Mi spiace per quella che tu chiami "sverniciata"... in realtà avevo perso completamente il controllo (di me stesso... però... non della bici...:smile:) e non c'era modo di fermarmi a fare 4 chiacchere (che poi abbiamo comunque fatto durante la salita successiva... :hahaha:) quindi ho correttamente avvisato chi avevo davanti di scostarsi leggermente... e sono finito a valle senza far male a nessuno... :rosik: (anche se uno che non si spostava neanche a balla l'ho trovato... per la verità... nella parte bassa...)

Naturalmente scherzavo, e complimenti per la guida in discesa, sono convinto che stare a cavallo di un Nomad non sia tutto ciò che ci vuole per andare veloci come andavi tu con i tuoi amici...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Naturalmente scherzavo, e complimenti per la guida in discesa, sono convinto che stare a cavallo di un Nomad non sia tutto ciò che ci vuole per andare veloci come andavi tu con i tuoi amici...
Tranquillo... il tono scherzoso era evidentissimo...
Grazie per i complimenti, ma sinceramente non ho idea di quanto sia merito del Nomad piuttosto che del biker... è da un po' che me lo chiedo senza riuscire a darmi una risposta certa. So solo che le (poche) arrutroxie che ho preso sono sicuramente delle callonate mie per eccesso di confidenza (specialmente un'impuntata sul ripido... ma tanto ripido!).
La verità è che le dritte sulla guida tecnica che mi ha dato, al corso di Maestro, Antonio Silva mi hanno aiutato tantissimo, soprattutto dopo aver sistemato meglio il ponte comandi ed adottato la frenata ad un dito: la presa sulle manopole è assolutamente un'altra cosa e non mi sento più "appeso" alla bici come prima, permettendomi di condurla in modo quasi banale (il resto lo fa lei... prima di metterla in crisi ce ne vuole!)
 

Solitary Rider

Biker novus
3/11/08
7
0
0
QUARTUCCIU
Visita sito
confermo...lunghezza percorso 34 km.
partito convinto di fare una passeggiatina tra colleghi, mi sono ritrovato di fronte a salite ripidissime e discese tecniche a non finire.
ho dato tutto, sono arrivato tra i primi...e a conclusione del percorso ero sfinito...e il ritorno in sella a calasetta non e' stato certo defaticante!!!
complimenti all'organizzazione. bel percorso e segnalato alla perfezione.
 
Salve ragazzi, faccio parte degli organizzatori dell'escursione. Colgo l'occasione per ringraziare, a nome del gruppo, tutti coloro che hanno partecipato alla seconda edizione di “PEDALANDO SUI COLLI”. Mi dispiace che ci sia stata questa piccola imprecisione riguardo al kilometraggio reale. Effettivamente quando abbiamo fornito i dati della traccia a Sandro per riportarli sulla carta e sul forum (di cui lo ringraziamo pubblicamente per il lavoro svolto), non abbiamo considerato il “tour” in paese in quanto era una specie di sfilata. L'unica variazione rispetto all'anno scorso (riguardo il percorso lungo) è stata quella di aver allungato il tratto iniziale continuando lungo la spiaggia perchè il percorso inizilamente stabilito è risultato impraticabile; il resto ricalcava fedelmente quello della scorsa edizione. Ciao a tutti e …..alla prossima!
 
A parte il fatto che si è guastata la forcella, mi seu spassiau mera, complimenti all'organizzazione per tutto, e grazie ad exca per la variante goduriosa :prost:

A proposito di variante.....quando vi va di fare un bel giro che includa anche la costa non avete che da dirlo. Sia io che Sandro e gli altri colleghi del gruppo, saremo ben lieti di accompagnarvi.

Per quanto riguarda le foto, al più presto le pubblicheremo sul sito http://www.hbsulcis.com/portal/ e qualcuna anche sul nostro blog http://dueleoni.blogspot.com/search/label/foto
 

Classifica mensile dislivello positivo