Pedalando Sui Colli 2010 (Sant'Antioco domenica 11 Aprile)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Arrivo or ora dal periplo dell'isola automobilizzato stavolta, e devo dire che dopo il bellissimo giro in bike di stamane, questo posto merita davero, complimenti a tutti, super organizzazione, nessun errore lungo il percorso, single da urlo e pranzo discreto........ ottima manifestazione, un grazie enorme ad Antmar che con una vulcanizzazione rapida del mio tubeles pizzicato mi ha permesso di finire il giro, e la seconda parte in compagnia è stata davvero bella, come anche il pranzo, grazie a Exca e gli spakkaruote per il posto a tavola, e il caffè!!!! saluti a tutti.........
 

Danniboy

Biker popularis
1/5/09
68
0
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bellissima giornata e giro fantastico...

Io sono di Sant'Antioco e pedalo abbastanza, ma oggi mi sembrava quasi di stare altrove, tanti erano i passaggi nuovi e i single track inediti...
..veramente un lavoro superbo da parte degli organizzatori..

Secondo me questo luogo e questa organizzazione ha tutte le potenzialità per organizzare un Point to Point...basta crederci...:celopiùg:

P.S. per essere un'escursione alcune parti del giro erano troppo tecniche, ho visto molte persone (quelle meno pratiche) in difficoltà e troppe cadute...ma tutte di poco conto e per fortuna senza nessuna conseguenza.

P.S.2 Bene il pranzo, ma questa volta a dir la verità non benissimo come l'anno scorso.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
P.S. per essere un'escursione alcune parti del giro erano troppo tecniche, ho visto molte persone (quelle meno pratiche) in difficoltà e troppe cadute...ma tutte di poco conto e per fortuna senza nessuna conseguenza.
Mi dispiace ma non sono d'accordo: ieri ci saranno state più di 200 persone in bici (divise tra percorso breve e percorso lungo) ed accontentare tutti non è possibile: il percorso era molto meno "aspro" dell'anno scorso, io mi ci sono divertito lo stesso... ma non si può fare tutto in sterratone, sai che palle! Nel percorso breve le parti "tecniche" erano praticamente inesistenti (se poi vogliamo definire tecnica la discesa della cava... beh, parliamone!). Nel percorso lungo qualche pezzetto tecnico lo si trovava (più che altro i 150 mt con cui iniziava la prima speciale), ma niente di particolare per chi va normalmente in MTB.
E' ovvio percò che se chi esce in bici al massimo per andare a comprare il giornale pretende di fare pure il giro lungo... Se poi, anche facendo il giro corto, molla i freni nelle sterrate in discesa pretendendo di farle alla stessa velocità di chi esce in bici da parecchi anni e più volte alla settimana... ecco che ci si fa del male!
Come in tutte le cose, bisogna avere la coscienza di cosa si sta facendo e non avere vergogna di mettere il piede a terra se non si è sicuri di riuscire a fare un passaggio "tecnico".
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.203
95
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Un’isola nell’isola, un piccolo gioiello che sa di mare e di macchia mediterranea, il piacere di scoprire un angolo della nostra Sardegna che non conoscevi ancora, così uguale e per questo così diversa, una festa di colori, di profumi, di emozioni e quel senso di libertà nel ritrovarti immerso nell’abbraccio affettuoso di una natura che ti sa stupire e affascinare.
“Le discese ardite” nelle quali buttarsi con la consapevolezza di se e del proprio mezzo, “e le risalite” che mettono alla frusta cuore, gambe e polmoni, lunghi “single track” tra pietraie e cespugli, quei chilometri finali di “beach bike” lungo spiagge che l’uomo non ha saputo proteggere come avrebbe dovuto e infine l’arrivo, il piacere della compagnia dei tanti compagni d’avventura, degli amici e dei familiari che ti sostengono nel coltivare questa “insana” passione anche se a volte ti prendono un po’ in giro.
Quando riparti per tornare sull’isola madre, ti porti dietro tutto ciò che hai potuto fotografare e tutto ciò che nessuna immagine potrà mai fissare: il ricordo di una giornata splendida.
E infine grazie a tutti coloro che ci hanno messo impegno e passione, simpatia e organizzazione, sudore e fatica, cordialità e simpatia per regalarci una domenica speciale.

Attrus annus mellus
 

wildboars75

Biker serius
6/10/08
128
0
0
48
SILIQUA
Visita sito
Tutto bello, ma mi rimane un dubbio.
Il pranzo era organizzato dal bucaniere o dal pocconiere?
Boh....?

quoto Excalibur, il giro lungo aveva tratti tecnici, senza i quali del resto non ci sarebbe stata quel pizzico di adrenalina in più che non guasta.
l'anno scorso ho trovato il percorso più "selvatico" però molto meno pedalabile, alcune pendenze non erano tecniche ma decisamente impraticabili da un mezzo senza motore, quindi saggia la decisione di eliminarle dal percorso a vantaggio di altri tratti molto interessanti.

ovviamente in 39 km reali di giro, una bici all mountain / trail va meglio di una front.. ma ho visto persone con "front pure e crude" ..arrivare al porticciolo comunque in 2 ore.. quindi..alla fine quello che conta è soprattutto l'esperienza di guida su fondi un po' capricciosi, se manca..meglio fare il percorso breve..uomo avvisato mezzo salvato :-).. inutile improvvisare e farsi male.. :i-want-t:

il percorso mi è piaciuto moltissimo , unica nota dolente.. il pranzo...

senza offesa , anche se non ci sono mai stato personalmente, da quello che vedo in televisione le porzioni ad un pranzo della CARITAS sono decisamente pù abbondanti , la fetta di torta era talmente sottile che la signora non riusciva a prenderla con le pinze senza romperla... ma lasciamo stare la torta, almeno 100 grammi di pasta glieli vuoi dare ad un atleta a fine prestazione !!? ed un pezzetto di carne che si possa chiamar tale??? !!

almeno un po' d'ombra per tutti non sarebbe stata male.. visto che solo pochi fortunati ne hanno usufruito, soprattutto quelli che senza aver pedalato si sono fiondati al self service e chi come noi invece era reduce da 40 km percorsi in due ore, ha dovuto fare la fila e mangiare pure sotto il sole, vabbè chi se ne frega..mi sono abbronzato :-)

per il resto , come sempre bellissima escursione .
ci sarò anche alla prossima ... se Dio vorrà
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Quoto il discorso sulle porzioni (anche se paragonate a quelle di una "normale" gran fondo... diciamo che siamo li, mentre paragonate a quelle due delle edizioni precedenti... ma non si era però in 250!), ma io ci ho messo 3 ore a fare il giro, tra andamento tranquillo (da escursione e non da gara) ed assistenze tecniche, eppure ho fatto in tempo a darmi una parvenza di ripulita, cambiarmi in tutta calma ed attendere una ventina di minuti prima che iniziasse la distribuzione.
 

slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito
Un’isola nell’isola, ............. E infine grazie a tutti coloro che ci hanno messo impegno e passione, simpatia e organizzazione, sudore e fatica, cordialità e simpatia per regalarci una domenica speciale.

Attrus annus mellus

Si è vero, si trova sempre qualche spunto critico anche motivato, percorso troppo/poco tecnico, pranzo meglio/peggio del precedente, posto all'ombra/sole .............
A guardar bene si possono anche condividere le critiche, ma per quanto mi riguarda quoto Paolo al 100%, e sopratutto la parte conclusiva del suo post. Troppo spesso dimentichiamo che la giornata che ci viene regalata è frutto di impegno e passione. La puntigliosità con cui il percorso è stato segnalato è indice di impegno, fatica e di giornate di tempo messo a nostra disposizione. In primo piano dunque i ringraziamenti, il resto anche, ma più sfumato .......
 

wildboars75

Biker serius
6/10/08
128
0
0
48
SILIQUA
Visita sito
Si è vero, si trova sempre qualche spunto critico anche motivato, percorso troppo/poco tecnico, pranzo meglio/peggio del precedente, posto all'ombra/sole .............
A guardar bene si possono anche condividere le critiche, ma per quanto mi riguarda quoto Paolo al 100%, e sopratutto la parte conclusiva del suo post. Troppo spesso dimentichiamo che la giornata che ci viene regalata è frutto di impegno e passione. La puntigliosità con cui il percorso è stato segnalato è indice di impegno, fatica e di giornate di tempo messo a nostra disposizione. In primo piano dunque i ringraziamenti, il resto anche, ma più sfumato .......

si lo ammetto , forse sono stato troppo polemico .. ma ragazzi .. sul cibo non si scherza ahahah:smile:

volevo ringraziare l'organizzazione, alcuni dei quali sono miei vecchi amici ed amiche , per lo sforzo profuso e per la bella giornata. mi rendo assai conto delle difficoltà oggettive presenti durante eventi di questo tipo.
l' anno prossimo però, per favore, datemi qualche "trofia" in più :smile::smile:mannaggia erano pure buone....
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.203
95
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
si lo ammetto , forse sono stato troppo polemico .. ma ragazzi ... l' anno prossimo però, per favore, datemi qualche "trofia" in più :smile::smile:mannaggia erano pure buone....

come non quotarti.... :magna:

ps: non so voi ma io...ho la cosiddetta "ABBRONZATURA DA MURATORE"

stendiamo un velo pietoso su questi aspetti un pò imbarazzanti della nostra insana passione... :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo