Pedalare in Valbadia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gen

Biker novus
23/4/07
5
0
0
massa
Visita sito
:capitani: Vorei pedalare per tre giorni in val badia nella zona di lA VILLA - COLFOSCO - sAN CASSIANO e comunque in tutta la val badia. Mi interesserebbe conoscere qualche percorso molto panoramico ma allo stesso tempo anche un tantino tecnico da poter fare in questi giorni.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
:capitani: Vorei pedalare per tre giorni in val badia nella zona di lA VILLA - COLFOSCO - sAN CASSIANO e comunque in tutta la val badia. Mi interesserebbe conoscere qualche percorso molto panoramico ma allo stesso tempo anche un tantino tecnico da poter fare in questi giorni.


Sul sito www.gumasio.it ho un itinerario sul Pralongia con partenza da La Villa. Non è molto tecnico, ma è molto panoramico o-o

Un altro giro in Val Badia potrebbe essere la salita al Santuario de La Crusch e discesa a San Cassiano. Occhio che potrebbe esserci ancora neve.

L'itinerario è questo:
La Villa - Pedraces - S .Leonardo - Valgiarei? - Fornacia - Sentiero x La Crusch - La Crusch - Sentiero 15 per San Cassiano - Lungo torrente per LA Villa.
Avrei bisogno di una cartina sotto mano per darti info più precise.
All'azienda di soggiorno cìè una cartina con indicazioni di percorsi da fare in mtb. Questo tracciato è il sunto di vari itinerari proposti nella zona.
Il sentiero 15 in questi roadbooks è proposto in salita
L'autore di questi roadbooks è Holimites (Igor Tavella), un forumendolo che potrebbe darti info precissisime o-o anche su altri percorsi
 

Classifica mensile dislivello positivo