pedali bloccati

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Dovrebbe chiedere a @Koroviev ...:loll:

Ragazzi, non perdetevi in un bicchiere d'acqua. Se il pedale è davvero bloccato e sembra non esserci una via d'uscita per rimuoverlo, se sapete cosa state facendo, se avete le capacità e non due mani sinistre, se avete un bel trapano anche economico, se avete delle punte da trapano (indovinate quali? :-|), se vi siete rotti le scatole di sti pedali ... io non vi ho detto niente :-|:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and Tc70

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Una bel flessibile...
41xHK82UutL._AC_US218_.jpg

... e via
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Ragazzi, non perdetevi in un bicchiere d'acqua. Se il pedale è davvero bloccato e sembra non esserci una via d'uscita per rimuoverlo, se sapete cosa state facendo, se avete le capacità e non due mani sinistre, se avete un bel trapano anche economico, se avete delle punte da trapano (indovinate quali? :-|), se vi siete rotti le scatole di sti pedali ... io non vi ho detto niente :-|:smile:

Qualcosa contro chi è sinistro? [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

EmyHym1100

Biker novus
10/10/14
20
1
0
Visita sito
Stesso problema
Penso che smonterò la guarnitura e la metterò in morsa
X sicurezza
Pedale sx filetto sx
Pedale dx filetto dx (classico)
Giusto?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Stesso problema
Penso che smonterò la guarnitura e la metterò in morsa
X sicurezza
Pedale sx filetto sx
Pedale dx filetto dx (classico)
Giusto?
Giusto. Io al posto di smontare e mettere la pedivella in morsa mi sono sempre trovato bene appoggiando a terra un oggetto stabile di altezza idonea (tipo grosso ceppo di legno). Su questo ho fatto appoggiare la pedivella in posizione più o meno parallela al pavimento e con dei colpetti di martello all'estremità della chiave sono sempre riuscito a smontare i pedali, ma forse i miei non erano così bloccati come quelli di questo post.
 

EmyHym1100

Biker novus
10/10/14
20
1
0
Visita sito
Scusa ma andare da un meccanico d'auto e farglielo svitare con lavvitatore ad aria ?

Hai ragione ma di solito mi piace arrangiarmi x imparare

Giusto. Io al posto di smontare e mettere la pedivella in morsa mi sono sempre trovato bene appoggiando a terra un oggetto stabile di altezza idonea (tipo grosso ceppo di legno). Su questo ho fatto appoggiare la pedivella in posizione più o meno parallela al pavimento e con dei colpetti di martello all'estremità della chiave sono sempre riuscito a smontare i pedali, ma forse i miei non erano così bloccati come quelli di questo post.

Buona idea
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
è da un paio di mesi che cerco modi per svitare i pedali con attacchi dalla guarnitura, per inserire dei pedali flat, sono riuscito a sfilare il pedale ma rimane il perno de pedale all’interno della guarnitura, ho scaldato con il cannello, ho lasciato pedivella e perno dentro alla coca cola, ho provato a svitare con una brugola lunga 20 cm ma nulla da fare, consigli?

Può capitare... Alluminio e acciaio praticamente si fondono e non c'è bodo di svitare il pedale... Mi è successo con un paio di Shiamono PDM540 che hanno SOLO il foro per la brucola sull'asse del pedale, una caxxata... I PDM520 che costano molto meno hanno sia il foro per la brucola ma possono essere svitati anche con una normale chiave inglese ...
Prova e riprova con la brucola (professionale WURTH...) alla fine la sede della chiave in alluminio si rovina e ti resta solo una possibilità....
Devi già pensare ad un nuovo paio di pedali prendi quindi una PRUSSIANA (giratubi da idraulico...) e vedrai che ci riesci...
Ora monto i 520 che non avranno mai problemi di smontaggio ma, a differenza dei 540, sono più rognosi per la manutenzione...
Hanno la ghiera di smontaggio del corpo pedale dall'asse in plastica che è facile che si spacchi mentre tenti di svitare....
Mai un pedale perfetto....
Tra i 540 e gli attuali 520 comprai un paio di WELLGO sempre SPD pensando che fossero la stessa cosa degli Shimano...
Ci sono uscito una domenica e sono caduto 5 volte nel tentativo di sganciare nonostante la tensione delle molle a zero....
Dicono che è il più grande costruttore di pedali a mondo... VERI CESSI....
 

EmyHym1100

Biker novus
10/10/14
20
1
0
Visita sito
Ragazzi risolto ma che fatica!
Oltre a 1 chiave inglese e 1 brugola da buttare
Dopo 3gg con lo svitol 2 volte al dì tipo medicina = nulla
Allora preso dalla disperazione provato a scaldare con phon da officina = finalmente riuscito
Però ora ovviamente ho tutta la guarnitura tutta rovinata dalla morsa quindi proverò a lisciarla x mascherarla un po’ ma che fatica
Spero possa essere d’aiuto ad altri
Ciao
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Buon per te,
D'aiuto può essere di non stringere alla morte quando si montano, di usare sempre della pasta da montaggio e di girare nel verso giusto quando si smontano [emoji38]
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Classifica mensile dislivello positivo