Pedali Che Non Si Svitano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
Ciao a tutti,
vediamo chi mi puo' aiutare.
Su una pedivella race face ho montato dei pedali mallet che non si svitano piu'..la brugola del 6 a t va' in torsione
Ho provato svitol e coca cola ma niente da fare.
Come ultima possibilita' pensavo a un bel foro nella testa a brugola ma cosi' butterei il pedale.
e se scaldassi il tutto?
 

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
Ciao a tutti,
vediamo chi mi puo' aiutare.
Su una pedivella race face ho montato dei pedali mallet che non si svitano piu'..la brugola del 6 a t va' in torsione
Ho provato svitol e coca cola ma niente da fare.
Come ultima possibilita' pensavo a un bel foro nella testa a brugola ma cosi' butterei il pedale.
e se scaldassi il tutto?

ti conviene si dargli una bella scaldata alla pedivella.. cosi il materiale scaldandosi si dilaterà e probabilmente spacchera le micro incrostrazioni che si son create.. la prossima volta mettici un filo di teflon sula filetto e grasso..
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
ti conviene si dargli una bella scaldata alla pedivella.. cosi il materiale scaldandosi si dilaterà e probabilmente spacchera le micro incrostrazioni che si son create.. la prossima volta mettici un filo di teflon sula filetto e grasso..


io non scalderei niente ........ la porterei dal mecca :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
rischi di colare tutto di grippare anche il mov. centrale

poi fai tu
 

Bordi

Biker serius
15/10/06
149
2
0
Tenero-Ticino-Swiss
Visita sito
Smonta la pedivella, chiudila in morsa e usa una chiave a brugola a forma di L, piu' un tubo per aumentare la leva della chiave.

Naturalmente do' per scontato che tu sappia che i due filetti sono diversi, uno destro e l'altro sinistro.:il-saggi:
 

Jimbo87

Biker serius
17/6/07
109
0
0
36
ceprano
Visita sito
quoto Bordi, ricorda che i pedali si svitano sempre in direzione della ruota posteriore, quindi il destro in senso antiorario e il sinostro in senso orario,
per quanto riguarda l'incrostazione la saratoga ha un prodotto che crea uno shock termico a -43 gradi centigradi che potrebbe funzionare, allego una descrizione e una foto.
Saratoga LASER GELO è lo speciale sbloccante che, grazie ad uno straordinario shock termico (-43°C) ottenuto con l'erogazione del prodotto, provoca una contrazione termica delle parti bloccate, grippate o arrugginite. Questa azione produce microscopiche crepe nello strato ossidato, causa del blocco delle parti, e ne permette un rapido sbloccaggio.

Saratoga LASER GELO contemporaneamente penetra in profondità, lubrifica capillarmente le parti e le protegge dalla corrosione.
 

Allegati

  • img.asp.jpg
    img.asp.jpg
    15,1 KB · Visite: 5

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
quoto Bordi, ricorda che i pedali si svitano sempre in direzione della ruota posteriore, quindi il destro in senso antiorario e il sinostro in senso orario,
per quanto riguarda l'incrostazione la saratoga ha un prodotto che crea uno shock termico a -43 gradi centigradi che potrebbe funzionare, allego una descrizione e una foto.
Saratoga LASER GELO è lo speciale sbloccante che, grazie ad uno straordinario shock termico (-43°C) ottenuto con l'erogazione del prodotto, provoca una contrazione termica delle parti bloccate, grippate o arrugginite. Questa azione produce microscopiche crepe nello strato ossidato, causa del blocco delle parti, e ne permette un rapido sbloccaggio.

Saratoga LASER GELO contemporaneamente penetra in profondità, lubrifica capillarmente le parti e le protegge dalla corrosione.

fica stà cosa!!
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
fica stà cosa!!

Davvero, averlo saputo prima non avrei dovuto segare la guarnitura per togliere i pedali, anche nel mio caso dei mallet, avevo provato anche con la pistola da carozziere ma niente da fare, ma che c...o gli costava a quelli della crank oltre alla brugola interna da 6 fare l'incavo per la classica chiave per i pedali.
 

jonniten

Biker tremendus
quoto Bordi, ricorda che i pedali si svitano sempre in direzione della ruota posteriore, quindi il destro in senso antiorario e il sinostro in senso orario,
per quanto riguarda l'incrostazione la saratoga ha un prodotto che crea uno shock termico a -43 gradi centigradi che potrebbe funzionare, allego una descrizione e una foto.
Saratoga LASER GELO è lo speciale sbloccante che, grazie ad uno straordinario shock termico (-43°C) ottenuto con l'erogazione del prodotto, provoca una contrazione termica delle parti bloccate, grippate o arrugginite. Questa azione produce microscopiche crepe nello strato ossidato, causa del blocco delle parti, e ne permette un rapido sbloccaggio.

Saratoga LASER GELO contemporaneamente penetra in profondità, lubrifica capillarmente le parti e le protegge dalla corrosione.
Interessante a -43°...................... me lo porto dietro cosi' lo spruzzo nelle mutande agli altri!
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
Premesso che conosco il senso di avvitamento dei pedali, dopo avere storto una brugola a t della beta usando il famoso tubo allunga leva, sono andato dal meccanico giusto per rovinare anche la sua chiave a T.....qualche vaffa me lo deve aver tirato.
Provero' col -43.
condivido che potevano fare l'attacco per la chiave fissa ma sel ghe no...
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Si potrebbe provare a riscaldare la pedivella e subito dopo raffreddare il perno del pedale.
Così anzichè avere una sessantina di gradi di differenza tra i due pezzi magari riesci a arrivare al doppio... con doppia speranza di ottenere il risultato!
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
Anche a me sono rimasti bloccati i pedali, ma me la sono cavata con lo svitol, e una chiave da 30 per allungare la leva a quella da 15 (la seconda, dopo la prima spezzata...).
dopo tanti tentativi e mezzo dito aperto ce l'ho fatta!
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Io avevo lo stesso problema. Ho spruzzato del lubrificante spray (Weldtite TF2) ed il giorno dopo si è svitato come niente. Poi nel rimontarli ho messo del grasso cosi adesso quando voglio svitarli non faccio la minima fatica.
 

Classifica mensile dislivello positivo