PEDALI Egg Beater C

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
Salve ragazzi, ho un piccolo ma fastidiosissimo problema, ho acquistato i famosi Crank Brothers Egg Beater modello C, mi sono accorto che sono durissimi in fase di aggancio, non essendo regolabili cosa posso fare per poter ammorbidire la forza della molla?

Premetto che son stati acquistati in rete nuovi di pacca, probabilmente in garanzia ma all'estero,
cosa mi potete consigliare?

utilizzare prodotti specifici sulla molla o andare da un rivenditore e cambiarla direttamente?
Sapete quanto costa solo la molla?

grazie per l'aiuto
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
:via!: Il mod. C non lo provato ma ne uso altri modelli su 3 Bike, vedrai che dopo qualche uscita si ammorbidiscono di sicuro, oppure controlla le tacchette sulle scarpe.

Anch'io ho pensato che fossero cosi' perchè nuovi, ma l'altro giorno hanno compiuto 300 km e non si sono "ammorbiditi" per niente.

Ho provato la bici di un amico con EGG però modello SL (1 settimana di vita), mi sono accorto della differenza immediatamente, ti garantisco che i miei sono veramente DURI, a volte non agganciano nemmeno in salite con buone pendenze dove quindi fai forza sul pedale. Ho notato che è agevole l'aggancio solo quando il piede è arretrato e devo far forza verso il basso con la punta del piede...
 

michelefiorentin

Biker serius
30/8/06
265
0
0
Bari e altrove
Visita sito
io non ho qul tipo di pedale, ma capendo come funziona proverei a:

1) lubrificare il tutto (quello non guasta mai!! :))): ) spara wd 40 (o similia) ovunque!!
2) se non cambia molto prova a muovere i due cerchietti... magari con una bella pinza foderata con gomma o tessuto stringi i due occhielli ...
3) ride on!! :-?
4) ride on!! harder !!:-?

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo