Pedali Exustar - differenza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra

Posso risponderti alla seconda domanda : si gli attacchi sono SPD quindi compatibili con shimano

Se consigliarteli o meno non saprei...l'unica esperienza che ho avuto con questa marca (con dei pedali flat) è stata piuttosto negativa...però meglio aspettare il consiglio di qualcuno che li ha provati :celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.812
1.413
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
1) che differenza c'è tra questi 2 modelli?

2) posso usare le tacchette Shimano ?

3) sono affidabili? o sono migliori i Ritchey?

E-PM215 (286 gr)


[URL]http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=87&products_id=1423[/URL]


E-PM25 (270 gr)


[URL]http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=87&products_id=995[/URL]

dopo una vita passata sugli xtr (che ancora monto sulla bdc), son passato da 3 mesi a questi: [URL]http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=87&products_id=1422[/URL]
che sono la versione in titanio degli epm25 da 270 grammi.
Rispetto agli xtr, si agganciano appena appena peggio e non ho notato nella pedalata alcuna altra differenza. Mi sembran buoni.
Se li prendi in Germania constano molto meno. Io li ho pagati 89.90 su actionsport.de, (costavano 10 euro in più ma io gli ho fatto linkato il prezzo applicato da un loro concorrente che li metteva a meno e loro mi hanno applicato quel prezzo. Dei grandi!!!).
I Ritchey, invece, pur non avendoli mai provati, ne ho sentito parlare non molto bene riguardo a restistenza e affidabilità.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
dei ritchey si sentono spesso dei problemi, specialmente coi perni.
quanto agli exustar, io ho i pm25 che hai linkato da alcune migliaia di km, nessun problema. i pm 215 dovrebbero essere anche un pochino più resistenti in quanto più pesanti.
quanto alle tacchette puoi usare benissimo le shimano sh51 (le normali spd), vanno alla grande.
 

snip3r

Biker ultra
21/4/10
649
0
0
Brindisi
Visita sito
Bike
Bmc
dei ritchey si sentono spesso dei problemi, specialmente coi perni.
quanto agli exustar, io ho i pm25 che hai linkato da alcune migliaia di km, nessun problema. i pm 215 dovrebbero essere anche un pochino più resistenti in quanto più pesanti.
quanto alle tacchette puoi usare benissimo le shimano sh51 (le normali spd), vanno alla grande.


Quoto, anche io ho i pm25, mi trovo davvero bene... ottimo aggancio/sgancio, buona pedalata e nessun problema con il fango.. :il-saggi:
 

CanyonCT

Biker novus
23/12/10
38
0
0
Catania
Visita sito
dei ritchey si sentono spesso dei problemi, specialmente coi perni.
quanto agli exustar, io ho i pm25 che hai linkato da alcune migliaia di km, nessun problema. i pm 215 dovrebbero essere anche un pochino più resistenti in quanto più pesanti.
quanto alle tacchette puoi usare benissimo le shimano sh51 (le normali spd), vanno alla grande.


ottimo era questo il messaggio che aspettavo

volevo infatti sapere se potevo utilizzare le attuali tacchette SH51 che sono anche molto più reperibili nei negozi in zona

molto bene...

prenderei i PM25 che pesano e costano anche meno ...

i PM215 sono molto più belli a vedersi .. pesano di più e costano di più .. come mai?!
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
i Look invece utilizzano un altro sistema di aggancio rispetto all'SPD?


i pedali Look non hanno una molla come gli altri SPD ed hanno tacchette di vari spessori da adattare a seconda delle scarpe e a seconda della facilità di sgancio che si preferisce
io li ho provati una volta sola in un negozio, sono davvero leggeri, e mi hanno assicurato che scaricano molto bene il fango
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
confermo la bontà e leggerezza dei PM25.
le tacchette sono quelle shimano compatibili e sono fornite nella scatola coi pedali.
unica accortezza è ingrassarli bene e spesso dato che per rispettare i 270 grammi dichiarati lesinano col grasso :-( con la conseguenza che si usurano e prendono gioco.
 

GyG

Biker extra
Ciao, sono possessore di exustar e-pm215 da qualche mese; ho percorso poco più di 1000 km e devo dire che come struttura portante (corpo pedale) sono ben fatti e più che resistenti, unico neo a mio avviso è la molla che è un tantino morbida e prima che trovi il giusto feeling devi lavoraci un po su con il precarico della stessa.
Dimenticavo, vengo da pedali sempre spd (shimano e ritchey) quindi compatibilissimi negli agganci.


P.S. I prossimi pedali saranno i look quarz (me ne hanno parlato veramente bene)
 

Classifica mensile dislivello positivo