Pedali flat con perno piccolo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


killerklown

Biker popularis
11/1/11
49
0
0
alessandria
Visita sito
Mi scuso in anticipo se ho aperto un topic dove si è già discusso di questo problema ma tramite la ricerca non ho trovato proprio nulla.

Ieri ho comprato un paio di pedali flat da free ride in un negozio che non si trova nella mia città (diversamente li avrei immediatamente cambiati). Mi hanno assicurato che l'attacco è universale ma al momento del montaggio ho notato che il perno è troppo piccolo. Quindi esistono delle differenze di misura tra pedali e/o pedivelle?

Avete un link esaustivo che mi aiuti ad orientarmi?

Grazie mille!
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Mi scuso in anticipo se ho aperto un topic dove si è già discusso di questo problema ma tramite la ricerca non ho trovato proprio nulla.

Ieri ho comprato un paio di pedali flat da free ride in un negozio che non si trova nella mia città (diversamente li avrei immediatamente cambiati). Mi hanno assicurato che l'attacco è universale ma al momento del montaggio ho notato che il perno è troppo piccolo. Quindi esistono delle differenze di misura tra pedali e/o pedivelle?

Avete un link esaustivo che mi aiuti ad orientarmi?

Grazie mille!

intendi dire se il filetto dei pedali e quello delle pedivelle è universale???
direi proprio di si
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Esistono due misure per i pedali, che sono in pollici, una e 9/16 che è per Mtb, bdc e tutte le altre bici mentre l'altra misura, che non ricordo, è per BMX.
La misura piccola per bmx oltretutto non è per tutte le bmx ma solo quelle che hanno la pedaliera in un pezzo unico e l'attacco grosso non permetterebbe il montaggio nel movimento centrale del telaio.
Che negozio era di Torino?

Boda
 

Andrea GT

Biker serius
16/2/06
235
0
0
Terlago
Visita sito
Mi scuso in anticipo se ho aperto un topic dove si è già discusso di questo problema ma tramite la ricerca non ho trovato proprio nulla.

Ieri ho comprato un paio di pedali flat da free ride in un negozio che non si trova nella mia città (diversamente li avrei immediatamente cambiati). Mi hanno assicurato che l'attacco è universale ma al momento del montaggio ho notato che il perno è troppo piccolo. Quindi esistono delle differenze di misura tra pedali e/o pedivelle?

Avete un link esaustivo che mi aiuti ad orientarmi?

Grazie mille!


Io comprai dei pedali flat da montare sulla bici che ho passato alla mia compagna e non posso montarli perché il diametro del perno dei pedali è più grande... le pedivelle sono di castagnino con filettatura per i pedali standard per mtb (ho montato shimano spd e ritchey senza problemi).
Visto che hai il problema opposto, se vuoi proviamo a fare cambio.:celopiùg:

Ciao ciao
 

killerklown

Biker popularis
11/1/11
49
0
0
alessandria
Visita sito
Io comprai dei pedali flat da montare sulla bici che ho passato alla mia compagna e non posso montarli perché il diametro del perno dei pedali è più grande... le pedivelle sono di castagnino con filettatura per i pedali standard per mtb (ho montato shimano spd e ritchey senza problemi).
Visto che hai il problema opposto, se vuoi proviamo a fare cambio.:celopiùg:

Ciao ciao

Cosa mi proponi in cambio? Puoi anche mandarmi un messaggio privato
 

Classifica mensile dislivello positivo