Pedali Killer: Quali i migliori?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Ciao devo comprare dei nuovi pedali per la mia biga da FR, cosa mi consigliate?
Io fino a poco tempo fa avevo i V8 della DMR fantastici anche se i pin tendono a rompersi con le botte. Ho provato i Kona con i Pin intercambiabili..ma non ne sono del tutto soddisfatto. Gli Hozfeller sono assassini, con quei chiodini piccoli...saranno validi?
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
ma se vuoi grippare serve una buona scarpa, con le scarpe che dico io certipedali grippano perfino troppo, mi e sucesso di dover spostare il piede e di non riuscire....okkio

Cosa consiglieresti come buona scarpa che "grippa perfino troppo"??
Lo chiedo perchè sto pure valutando gli spd visto che sul veloce magari gradoni irregolari ogni tanto tendo a perdere 1 piede.
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
Quoto Top Notch per il discorso della scarpa :saccio: .. di Fiveten ne ho sentito parlare benissimo ma non le ho provate !! Venendo dal bmx non posso che dire Vans .. la suola quadrettata in gomma medio-morbida grippa alla grande !!
Come pedali ho preso da poco gli alutech e ne sono soddisfatto .. a vederli anche i Funn devono essere ok !!
In ogni caso rimarrei su pedali con pin intercambiabili ..
Ciaoo ..o-o
 
T

teoDH

Ospite
Scarpe, Five Ten da paura, ma una buona Circa o DC da skate io le trovo ottime per i flat.

Pedali, i DMR vanno benone, io ho i wellgo B76 che ho spostato sulla FR e mi son ripreso i DMR per la DH.
Ottimi anche i Crank Brothers!
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Quoto Top Notch per il discorso della scarpa :saccio: .. di Fiveten ne ho sentito parlare benissimo ma non le ho provate !! Venendo dal bmx non posso che dire Vans .. la suola quadrettata in gomma medio-morbida grippa alla grande !!
Come pedali ho preso da poco gli alutech e ne sono soddisfatto .. a vederli anche i Funn devono essere ok !!
In ogni caso rimarrei su pedali con pin intercambiabili ..
Ciaoo ..o-o
io invece ho provato a scendere con le etnies e posso dire ke fanno c@g@re,hanno le suole di plastica,non di gomma,ma forse era solo il mio modello(in pelle:mrgreen: )ke forse non è prorpio da skate....dovrò provare queste fiveten(di sicuro non andrò in giro con una scarpa con il markio di una forcella:))): ).......x i pedali,la biga ke mi deve arrivare ha i gusset,x adesso ho dei truvativ senza pin intercambiabili e non sono un gran ke...
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
io ho dei pedali wellgo e scarpe dc da bmx, per ora mi sono trovato benissimo solo che i pin ormai sono consumatissimi e qualcuno nn c'è più , dei miei compagnis i sono trovati benmissimo coi truvativ , dicono che grippano da paura .. sono ottim anche i funn i dmr nn li ho mai visti i crank brothers sono belli però costano un capitale
 
T

teoDH

Ospite
i crank brothers sono belli però costano un capitale

Vero, sopratutto perchè ce ne sono due, quelli più economici in DH o FR li sfondi facilmente, quelli robusti costano più di 100 neuri...

Io per la Yeti volevo il pedale dorato... fisse mie...
quando ho sentito il prezzo del Crank...:OOO:
mi sono accattato il DMR a 30 neuri e bene che vado!
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Ciao devo comprare dei nuovi pedali per la mia biga da FR, cosa mi consigliate?
Io fino a poco tempo fa avevo i V8 della DMR fantastici anche se i pin tendono a rompersi con le botte. Ho provato i Kona con i Pin intercambiabili..ma non ne sono del tutto soddisfatto. Gli Hozfeller sono assassini, con quei chiodini piccoli...saranno validi?
i Kore con pin axtralunghi sono una meraviglia...:-?
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
315
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
io con i kona mi sono sempre trovato bene i dmr v8 non mi piacciono troppo piccoli (tutto mtb di questo mese testa un paio da ns che sono da macellaio)
scarpe avevo un paio di 661 che non erano un granche ora uso etnies da skate con suola aquadratini in cauciù (come si scrive) e sono ottime ma anche distrutte dopo una stagione intera avevo visto le marzocchi mi sembravano belle e toste non so dove reperirle nel sito marzocchi?
 

Classifica mensile dislivello positivo