Pedali Killer: Quali i migliori?

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Allora per quanto riguarda le scarpe....ne ho a una miriade...vans, etnies, dc etc..anzi se qualcuno porta il 44/45 ne ho da vendere a prezzi stracciatissimi nuovissime, alcune mai messe.

Tornando ai pedali...penso che la mia scelta cadrà su DMR V12 Magnesio...con asse in Titanio e Pins XL. Sono i più simili a quelli di una bmx..e venendo dalla bmx mi sembrano i più adatti a me.
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
48
Lecco
www.casartelli.org
io ho 3 paia di questi:
1089740985da%20bomb%20-%20ironcross%20pedal.jpg


e con un paio di nike da traking ho a volte il problema che attaccano troppo...

pregi: non li spacchi neanche se ci passi sopra con un pulman e sono belli.
difetti: pesano un bel po' e costano 50 €
 

strapp

Biker superis
17/12/05
417
2
0
64
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet - Fantic Integra XMF 1.7
io uso pedali flat Tioga, robusti, 10 pin intercambiabili, grande grip.....e grande dolore sugli stinchi!...dopo la prima scorticata ho imparato a mettermi i parastinchi! come calzature mi sono trovato molto bene con scarponcini da montagna distribuiti da Deca...ed erano pure in offerta!o-o
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
miglior rapporto qualità-prezzo in assoluto: Pedali Flat Decathlon

migliori in assoluto: Atomlab Aircorp Slim line Flat Pedals :-?

o-o o-o o-o
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Posso confermare l'ottimo grip dei truvativ (ho quelli coi pin intercambiabili), come scarpa uso la gravis da skate.
Come pedale e' anche molto sottile, cosa che apprezzo nei pedali.
Unico "difetto" dei truvativ sono le dimensioni esagerate, hanno veramente una piattaforma enorme (per il mio piede), la trovo eccessivamente ingombrante.
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
X Feb .. ecco una foto delle Five.ten che ho fatto allo stand a Schladming .. spero si veda che è la prima volta che posto foto ..
Girando in rete tempo fa avevo visto quelle presentate a Las Vegas .. le Sam Hill e le Rennie ... stupende .. soprattutto le Hill ..
 

Allegati

  • Immagine 103.jpg
    Immagine 103.jpg
    69,6 KB · Visite: 27

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
48
Lecco
www.casartelli.org
secondo me sono scarpe che hanno unn grip micidiale sui pedali ma se ci fai 2 passi nella terra / fango / erba scivoli di brutto. (pero' non le ho provate)
Per giri freeride rimango dell'idea che 2 scarpe da traking siano meglio. Per percorsi dh invece vedo bene pedali a sgancio (mallet) o scarpe tipo skate o tipo le 5.10
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
secondo me sono scarpe che hanno unn grip micidiale sui pedali ma se ci fai 2 passi nella terra / fango / erba scivoli di brutto. (pero' non le ho provate)
Per giri freeride rimango dell'idea che 2 scarpe da traking siano meglio. Per percorsi dh invece vedo bene pedali a sgancio (mallet) o scarpe tipo skate o tipo le 5.10

E' l'esatto cotrario, tengono da paura su roccia e terra in generale....e sono molto comode da camminarci..La suola e' da arrampicata, non c'e' nulla che tenga di piu sulla ' roccia-sassi...
 
T

teoDH

Ospite
secondo me sono scarpe che hanno unn grip micidiale sui pedali ma se ci fai 2 passi nella terra / fango / erba scivoli di brutto. (pero' non le ho provate)
Per giri freeride rimango dell'idea che 2 scarpe da traking siano meglio. Per percorsi dh invece vedo bene pedali a sgancio (mallet) o scarpe tipo skate o tipo le 5.10

Beh... a parte che o vai con scarpe con il carroarmato, e perdi grip di brutto, oppure presa non avrai comunque, ma se vado in bici i piedi a meno che non voli per terra son sempre sui pedali...

Riguardo gli SPD... li adoro per l'XC, li odio per la DH
 

FeB

Biker serius
19/2/06
263
0
0
51
Beinasco (TuRiN)
Visita sito
X Feb .. ecco una foto delle Five.ten che ho fatto allo stand a Schladming .. spero si veda che è la prima volta che posto foto ..
Girando in rete tempo fa avevo visto quelle presentate a Las Vegas .. le Sam Hill e le Rennie ... stupende .. soprattutto le Hill ..

grazie...ho guardato su CRC...non sono proprio economiche...!!!

giorni fa ho visto delle AXO... qualcuno le ha provate??
 

Classifica mensile dislivello positivo