Pedali Killer: Quali i migliori?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
DMR V12 Mag con i Terror pins lunghi...da paura!!
usati con le fiveten tengono piu' degli SPD!!!!!!
Quotissimo..... io ho i V12 normali (ho provato funn,wellgo,shimano) e sono i migliori però le scarpe sono fondamentali.... per fare street vanno bene anche le "vecchie" canvas nike; pr fare freeride servono quelle con un pò di imbottitura in punta......
 

strapp

Biker superis
17/12/05
417
2
0
64
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet - Fantic Integra XMF 1.7
Beh... a parte che o vai con scarpe con il carroarmato, e perdi grip di brutto, oppure presa non avrai comunque, ma se vado in bici i piedi a meno che non voli per terra son sempre sui pedali...

Riguardo gli SPD... li adoro per l'XC, li odio per la DH
.....non sono d'accordo, non credo che la suola con carrarmato perda grip in modo esagerato rispetto ad una scarpa liscia, io le uso e ti posso garantire che vanno molto bene, inoltre, se fai freeride capita di dover spingere, e se ti ritrovi a spingere di solito è perchè le condizioni del fondo sono proibitive per pedalare (fango...pendenza....neve...ecc.) e in questi casi un buon carrarmato è molto utile imho...! o-o
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
.....non sono d'accordo, non credo che la suola con carrarmato perda grip in modo esagerato rispetto ad una scarpa liscia, io le uso e ti posso garantire che vanno molto bene, inoltre, se fai freeride capita di dover spingere, e se ti ritrovi a spingere di solito è perchè le condizioni del fondo sono proibitive per pedalare (fango...pendenza....neve...ecc.) e in questi casi un buon carrarmato è molto utile imho...! o-o
Sicuramente in queste condizioni è così, però a parità di condizioni il miglior grip è quello delle flat.... diciamo che se proprio carrarmato deve essere l'importante è che abbia la suola molto morbida se no al primo salto....:zapalott:
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
entreranno in vendita da gennaio

pbpic804664.jpg
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Su tutto di questo mese ho visto la prova delle adidas nata dalla collaborazione con salomon sembrano belle e protettive c'è anche il link ma a quel sito non mi sembra corrisponda quel prodotto.
Qualcuno sa qualcosa di più?che ne pensate?
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Io, per quanto possa sembrare strano, dopo aver provato dvs, vans e dechathlon, ho tirato fuori dallo scantinato una paio di vecchie lotto (tipo nike canvas) con le quali mi trovo benissimo......
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.713
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Allora per quanto riguarda le scarpe....ne ho a una miriade...vans, etnies, dc etc..anzi se qualcuno porta il 44/45 ne ho da vendere a prezzi stracciatissimi nuovissime, alcune mai messe.


Mi fai avere una lista di quelle nuovissime in mp? numero 44!

Grazie e scusate l'OT

:-?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.713
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
comunque sto usando scarpe quicksilver IMFAMOUS CAMO e pedali dabomb

Le scarpe sono belle tamarre e la suola è liscia e morbida.....entra nei pin come la carne del polpaccio quando spingi la bike in salita.....difatti ho una fila di sbreghi che chiamo il RICHIAMO DELLA TIGRE!

:-?

Uè...però ne sparo di stronzate, eh?
 

Allegati

  • 3034-221713-t.jpg
    3034-221713-t.jpg
    40,8 KB · Visite: 11

Classifica mensile dislivello positivo