Pedali mtb su bici da corsa

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
maauricio ha scritto:
Vorrei montare sulla mia bici da corsa, che utilizzo per cicloturismo, dei pedali da mtb che mi permettano di usare scarpe da mtb Northwave.
Pensavo di fare questo per poter camminare meglio sceso dalla bici.
Secondo voi è una buona idea?
Se sì quali pedali mi consigliate?
Grazie a tutti

bhe nel ciclocross sulle bici da "strada" si mettono i pedali da mtb...... e quindi lo puoi fare di certo :il-saggi:
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
maauricio ha scritto:
Vorrei montare sulla mia bici da corsa, che utilizzo per cicloturismo, dei pedali da mtb che mi permettano di usare scarpe da mtb Northwave.
Pensavo di fare questo per poter camminare meglio sceso dalla bici.
Secondo voi è una buona idea?
Se sì quali pedali mi consigliate?
Grazie a tutti


Parecchi bikers sulla bdc usano pedali da mtb (spd o c.b.), non v'e' alcuna controindicazione. Montaci lo stesso mod. di pedali che hai sulla mtb.:i-want-t:
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
...siccome sono tirchio, sulla bici da corsa (peraltro comprata nel 1999 ed utilizzata solo 200 km causa allergia al bitume/automobile e poi non ci sono le discese con i fossi...) montai dei vecchi 747 della shimano in modo da poter utilizzare le stesse scarpe che ci facevo downhill...... a parte che ho fatto ridere qualche stradista (nonchè il mio rivenditore) nessun problema...!
 

maauricio

Biker novus
6/7/05
41
0
0
Visita sito
sono un pivello.
Non ho mtb e non so nulla di pedali.
Vorrei un consiglio su dei modelli di pedali (leggeri, affidabili e ce non costino una fortuna) che mi permettano di pedalare con soddisfazione su una bici da corsa.
Le Northwave le ho viste da Decathlon.
ciao
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bipbip ha scritto:
Parecchi bikers sulla bdc usano pedali da mtb (spd o c.b.), non v'e' alcuna controindicazione. Montaci lo stesso mod. di pedali che hai sulla mtb.:i-want-t:
quoto,
ho fatto così in modo da poter usare anche le scarpe da mtb
o-o
 

lieven

Biker superis
io monto pedali mtb Attac sulla bici da corsa per due motivi. 1) gli avevo comprato per la mtb però lo sgancio è molto duro e continuavo a cadere con i piedi attacati ai pedali. Usandogli sulla bdc spero di usurargli un po' in modo che sganciano più facilmente e gli posso rimontare sulla mtb. 2) ora usa scarpe mtb (non quelle tipo trekking) quando vado in bdc e almeno riesco a fare due passi quando scendo senza rischiare di scivolare.
 

Classifica mensile dislivello positivo