pedali Nukeproof Electron

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
quel modello dei nukeproof son di plastica " the Electrons use a super tough nylon construction "

li presi tempo fa,li suo sul frontino per am/enduro...hanno un "buon" grip,senza troppe pretese,al limite basta cambiare i pin...
il peso è all'incirca quello
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Gli Electron me li sono trovati sul nomad pensavo fossero leggeri e invece sono belli robusti,ci faccio di tutto salti drop e sentieri belli scassati,il Grip quello è migliorabile,ma x il costo nn ce niente di meglio.;-)
 

Il Pero

Biker popularis
27/6/12
52
0
0
Italia
Visita sito
vorrei fare l'acquisto dei pedali flat nukeproof electro, ma ho letto che sono di plastica, hanno solo 6 pin e sono leggermente più piccoli dei concorrenti per lo stesso prezzo. voi che ne dite? come vi siete trovati?
o se no pensavo di prendere qualcosa della wellgo,anche se nn mi ispira, tipo questo http://www.probikeshop.it/wellgo-pedali-b155b/88868.html o questo http://www.probikeshop.it/dartmoor-pedali-stream-std/78335.html

a voi la parola!



rispondete in fretta e in molti please!!!!!!!!!!!:i-want-t:
 

Il Pero

Biker popularis
27/6/12
52
0
0
Italia
Visita sito
La discussione la avevo letta ma volevo avere altri pareri, quindi i nukeproof me li sconsigli, in confronto a quelli che ho messo, quale reputi migliore visto che sei moooooolltooooooooo più esoerto di me ( Da cosa ho letto nella tua reputazione nel forum) ?
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
addirittura sconsigliarli no, ma io mi butterei sui dartmoor stream, appena più pesanti dei nukeproof, un maggior numero di pin (10), prezzo ottimo (23 euri, a cui aggiungere 7 euri di corriere)
 

Il Pero

Biker popularis
27/6/12
52
0
0
Italia
Visita sito
Belli, molto belli, solo che ho letto che il magnesio quando e sotto sforzo capita che si spanano le femmine dei pin, poi arriva da fuori europa, mi sembra, e se rischio la dogana? Comunque belli.

Di quelli elencati prima che ne pensi?:-)
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Belli, molto belli, solo che ho letto che il magnesio quando e sotto sforzo capita che si spanano le femmine dei pin, poi arriva da fuori europa, mi sembra, e se rischio la dogana? Comunque belli.

Di quelli elencati prima che ne pensi?:-)

quelli del link postato da tyui vengono da taiwan, tra tempi, costi di spedizione e possibili casini della dogana...
 

Il Pero

Biker popularis
27/6/12
52
0
0
Italia
Visita sito
Ho letto bellissime opinioni sui rockrider substin master, che funzionaano benissimo anche dopo anni. Forse prendo quasti! Ma le dimensioni dicono 100x85. Sono piccoli? 85 è la larghezza o la lunghezza?

È l ultima domnda poi vi lascio un pace. Grazie ancora
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162823
direi che vanno più che bene, nella recensione: "La larghezza del pedale dal punto di ancoraggio è davvero generosa e con il piede ci si appoggia molto bene con tutta la scarpa come si vede da foto sono più di 95 mm.

Anche l'altra dimensione è notevole e non fa mai mancare l'appoggio necessario ne nelle salite ne nelle discese,oggi non c'era fango ma un bel terreno compatto da sogno ,quindi non ho potuto verificare quanto scarichino il fango ma le aperture sono generose quindi presumo si comportino a dovere.

I pin la cosa più sorprendente ,pur essendo davvero corti solo 2,3mm danno un grip notevole che mi ha al quanto sorpreso ,anche perchè inizialmente erano proprio loro che mi davano perplessità ,al contrario essendo 13 per lato e ben posizionati danno grande stabilità d'appoggio alla scarpa.
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Buonasera ragazzi, ho acquistato da poco una Cube Travel (http://www.cube.eu/it/products/trekking/travel/cube-travel-black-grey-red-2016/) che monta questi pedali
https://www.amazon.it/gp/product/B0038VVGEC/?tag=mtb_parser-21
ma risultano un pò piccoli (7cmx9cm) e per niente "gripposi"
La bicicletta la uso principalmente per andare al lavoro (con scarpe da trekking-antinfortunistica) e per giri vari in città ( scarpe da ginnastica).
I flat con i pin mi darebbero fastidio?
Me li consigliate per l'uso che ne farei?
Un ragazzo vende dei nukeproof electron evo nuovi a 30€ spediti.
Consigli?
 

Classifica mensile dislivello positivo