Pedali shimano m520 duri da smontare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emy

Biker novus
16/11/07
31
0
0
calcinaia
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei fare della manutenzione ai pedali shimano m520. ho l'attrezzo per svitare l'asse così da pulirlo e reingrassarlo, l'unico problema è che impossibile riuscire a svitare l'asse perchè è troppo duro. Avete dei suggerimenti a riguardo?
Sviti nella direzione giusta? Sul pedale, se guardi bene, c'è una freccia che indica il verso dell'avvitatura.
 

Andrea GT

Biker serius
16/2/06
235
0
0
Terlago
Visita sito
Occhio che il pedale di sinistra si svita in senso girando in senso orario.
Se giri dalla parte giusta hai ancora due possibilità:
1. Svitol o WD40 a manetta, lasci agire, e poi riprovi;
2. in caso estremo prova a scaldare la pedivella con la pistola termica (se non è in carbonkio).

La seconda, personalmente, non l'ho mai provata.

Ciao ciao
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
se usi una chiave inglese dovresti fare più forza che non con una chiave a brugola, c'è comunque un punto preciso verso le ore 10.30 con pedale in alto/avanti dove puoi fare tutta la forza che vuoi senza far girare la pedivella, il trucco è li.
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
forse mi sono spiegato male, non devo smontare il pedale dalla pedivella, quello l'ho già fatto, devo smontare proprio l'asse del pedale con il tool specifico che ho. L'unica cosa è che è durissimo e non ce la faccio
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
forse mi sono spiegato male, non devo smontare il pedale dalla pedivella, quello l'ho già fatto, devo smontare proprio l'asse del pedale con il tool specifico che ho. L'unica cosa è che è durissimo e non ce la faccio

Ah quindi una cosa professional! io per i lavori cosí metto in morsa poi uso una dinamometrica a cricchetto da 20kg
 

Classifica mensile dislivello positivo