pedivella sinistra storta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lkey

Biker superioris
12/8/10
863
430
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Ciao jay! Purtroppo abito in piemonte xD puoi dirmi di che materiale è o era fatta la tua pedivella? La mia alluminio. Fino ad ora sembra ancora a posto :) vedrò :) comunque grazie mi hai dato una dritta :)

ciao!
occhio che le leghe metalliche a fare piega e contropiega si plasticizzano, si snervano, e poi cedono di botto. Magari lo sforzo plastico non è arrivato al punto tale da provocare il cedimento (tradotto: puo durare una vita ci potresti anche fare una gara di downhill), pero' io onestamente la cambierei non avendo strumenti per constatarne lo stato di danneggiamento, se durante una salita bella tosta si spezza la pedivella il rischio è:
1-smaronata sul tubo telaio 2-caviglia sotto la ruota posteriore 3-pedivella spezzata su polpaccio
poi ripeto, potrebbe andare avanti a vita senza rompersi
ahahah scusa a conti fatti non ti ho risolto il dubbio
 

Classifica mensile dislivello positivo