Pedivelle più leggere

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Buongiorno a tutti
nella mia MTB sono montate delle pedivelle Shimano. Vorrei sostituirle per montarne un paio più leggere. Quali posso montare? Ne ho viste su ebay ma si parla di misure in mm, a cosa è riferita la misura? Devo tenere conto anche del MC? :nunsacci:

Illuminatemi:medita:

Ciao, innanzitutto per consigliarti nella scelta devi indicare un budget. di pedivelle + leggere di quelle che hai ce ne sono tante, con varie fasce di prezzo .... e di peso. Quelle che monti attualmente staranno sul kilozzo. Già passando ad un guarnitura xt scendi parecchio, guadagni in scorrevolezza e con 120 euro te la porti a casa. Credo che questa sia la miglior scelta come rapporto qualità prezzo. Con poco + del doppio, invece ti porti a casa una xtr, e 6 già su un altro pianeta. Poi se vuoi scendere anche di mezzo kilo ti devi svenare (extralite...) Ripeto, è importante il budget.
Per le misure in mm si intende la lunghezza della pedivella. Le misure classiche sono 170mm, 172,5 e 175, ma si possono trovare anche da 180mm. La scelta della misura è condizionata dalle tue misure biomeccaniche, x cui qui non posso aiutarti. Ciao
 

pandro93

Biker tremendus
25/5/09
1.132
1
0
Oristano (OR)
warrockclub.tk
Ciao, se hai intenzione di cambiare le pedivelle, io ti consiglio di prendere XT, molto leggere, scorrevoli e non troppo costose. Sicuramente come già detto in precedenza il miglior acquisto sarebbero le XTR però ti dico fin da subito che ti costerebbero di più...

Fossi in te approfitterei dello sconto posto sul prodotto che cerchi riportato su Gambacicli ( http://www.gambacicli.it/componenti/guarniture_frame.htm )

165 euro complete di mov centrale e guarnitura completa! E' un vero affare ;-)
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Ciao, se hai intenzione di cambiare le pedivelle, io ti consiglio di prendere XT, molto leggere, scorrevoli e non troppo costose. Sicuramente come già detto in precedenza il miglior acquisto sarebbero le XTR però ti dico fin da subito che ti costerebbero di più...

Fossi in te approfitterei dello sconto posto sul prodotto che cerchi riportato su Gambacicli ( [url]http://www.gambacicli.it/componenti/guarniture_frame.htm[/URL] )

165 euro complete di mov centrale e guarnitura completa! E' un vero affare ;-)
Beh, non proprio. Si spende decisamente meno su altri siti.
Guarda qui:
[url]http://www.fizzbikes.com/?topic=product&cat=4&product=1007[/URL]
Anzi a volte, costa anche meno. I prezzi variano di giorno in giorno. Il sito è affidabilissimo, io ci ho comprato qlcs ed in meno di una sett. è arrivato tutto.
Ps. Il tuo mov centrale non so se è adattabile, credo di sì. di certo sono adattabili le corone, il giro bulloni credo sia lo stesso. Ma x me dovresti sostituire tutto. Il max dei vantaggi lo ottieni con tutti i componenti.
PPS: ripeto se ci dai l'idea di qnt vuoi spendere possiamo aiutarti meglio.
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Il mio problema è che la cannondale non monta tutti i movimenti centrali. Sbaglio?
Su questo non rispondo, non sono molto esperto., ma mi pare che cannondale adotti, se non su tutti i modelli almeno su alcuni, lo standard BB30 che oltretutto consente un risparmio di peso per il mc. FSA, SRAM, FRM hanno modelli x BB30. Shimano non saprei, non me ne sono mai preoccupato. Ma un giorno me ne preoccuperò, xkè qnd la mia beneamata trek andrà in pensione (spero tra un centinaio di anni), cercherò di prendere (soldi permettendo) una bella cannondale con lefty.
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
Ciao, se hai intenzione di cambiare le pedivelle, io ti consiglio di prendere XT, molto leggere, scorrevoli e non troppo costose. Sicuramente come già detto in precedenza il miglior acquisto sarebbero le XTR però ti dico fin da subito che ti costerebbero di più...

Fossi in te approfitterei dello sconto posto sul prodotto che cerchi riportato su Gambacicli ( [url]http://www.gambacicli.it/componenti/guarniture_frame.htm[/URL] )

165 euro complete di mov centrale e guarnitura completa! E' un vero affare ;-)
rapporto qualità prezzo xt è ottima io ho preso modello precedente del 2008 a 90 euro compreso mov centrale
 

Classifica mensile dislivello positivo